Jimmy Butler ha fatto un ottimo esordio questa notte con la maglia dei Golden State Warriors.
In una NBA che vede sempre al centro dell’attenzione anche le notizie fuori dal campo, come il caso di Williams che non ha passato le visite mediche ai Los Angeles Lakers, ci pensano i Warriors a riportare il focus sul parquet.
Allo United Center di Chicago l’ex giocatore dei Miami Heat ha fatto il debutto con la sua nuova squadra.
Come è andata la prima in maglia Dubs per Jimmy Butler?
Il primo canestro di Jimmy Butler con i Golden State Warriors è stata una bella schiacciata nei minuti iniziali. Il numero 10 dei Dubs ha chiuso la partita con 25 punti, 4 assist e 2 rimbalzi nei 29 minuti in cui è sceso in campo contro i Chicago Bulls.
Bulls che è stata la prima squadra che ha creduto nel talento di Jimmy Butler, tanto da averlo selezionato nel Draft NBA con la scelta numero 30. Il massimo raggiunto con i Bulls sono state le semifinali di conference raggiunte nel 2013 e nel 2015.
L’apice in carriera lo ha ottenuto con i Miami Heat in cui è stato autore di tre cavalcate straordinarie ai playoff, tra cui ben due Finals NBA, entrambe perse nel 2020 con i Lakers e nel 2023 con i Nuggets.
Ora Jimmy Butler con i Warriors vuole vincere il primo anello della sua carriera. Nel post match ha rilasciato delle belle dichiarazioni: “Giocare qui è semplice, mi sento a mio agio, posso giocare uno contro uno e segnare. Mi trovo bene con Steph, faremo delle belle cose insieme”.
Golden State Warriors al momento undicesimi in Western Conference con 26 partite vinte e 26 perse. Mancano esattamente 30 partite alla conclusione della regular season, i Dubs sono chiamati a scalare posizioni per cercare di arrivare nella zona playoff.
Jimmy Butler’s FIRST bucket with the Dubs makes is a SLAM 💥
📺 @NBCSAuthentic pic.twitter.com/YQnm7osSbg
— Golden State Warriors (@warriors) February 9, 2025