Jimmy Butler ha chiesto ufficialmente alla dirigenza dei Miami Heat di essere ceduto.
Arrivato nel 2019 dopo la breve parentesi di una stagione ai Philadelphia 76ers, Butler è al suo sesto anno con la franchigia di Miami.
Tante le vittorie con gli Heat comprese due finali di Conference vinte nel 2020 e nel 2024 che coincidevano spesso e volentieri con la ‘Healt Culture’ incarnata perfettamente da Butler stesso con la sua determinazione ai playoff. Tuttavia, l’avventura dell’americano a Miami è ai titoli di coda.
Jimmy Butler presto lascerà Miami?
Dopo settimane di rumors di un possibile addio di Jimmy Butler, ci ha pensato lui stesso a fare chiarezza nel corso dell’intervista post match nella partita casalinga disputata contro gli Indiana Pacers:
“Voglio ritrovare la gioia di giocare a Basket. Fuori dal campo sto bene, sono felice, ma dentro non mi sento a posto. Mi piacerebbe aiutare i miei compagni a vincere, ma ora non lo sto facendo. Desidero tornare il giocatore di prima, affamato e decisivo”.
Jimmy Butler ha poi specificato che il suo futuro molto probabilmente sarà fuori dai Miami Heat dato che successivamente ha chiesto alla proprietà di essere ceduto.
Come la prenderà Pat Riley visto che recentemente ha specificato che non intendono cedere Butler? Il rapporto fra i due non è sicuramente buono considerando le dure risposte di Riley sulle uscite di Butler in post season. Tenere un giocatore come Butler, attualmente svogliato, non è certamente il massimo per una franchigia.
Quali potrebbero essere le squadre interessate a Jimmy Butler? Si è parlato dei Golden State Warriors, di un clamoroso approdo a Dallas per formare un duo stellare con Luka Doncic, ma anche i Phoenix Suns e gli Houston Rockets sembrano fare sul serio per Butler.
Visualizza questo post su Instagram