NotizieBasket

Jimmy Butler e Joel Embiid si riuniranno l’anno prossimo?

Jimmy Butler e Joel Embiid si riuniranno l'anno prossimo?

Jimmy Butler e Joel Embiid, stando agli ultimi rumors, potrebbero giocare di nuovo insieme l’anno prossimo in NBA a Philadelphia.

Una notizia bomba quella di poco fa che, stando alle ultime indiscrezioni, vedrebbero il giocatore dei Miami Heat tornare a Philadelphia e formare un trio da sogno insieme a Joel Embiid e Tyrese Maxey. Solamente voci quelle che stanno circolando o c’è qualcosa in più?

I 76ers vogliono potenziare la propria squadra. Vogliono dare a Embiid e compagni una squadra per poter vincere il campionato NBA. I nomi fatti in queste ultime ore sarebbero quelli di Brandon Ingram e di Paul George (come free agent). Ma il nome che si sta accostando di più al mondo degli 76ers è quello di Butler.

Ad oggi è difficile vedere questo trasferimento. Attualmente Butler punta a un’estensione contrattuale con i suoi Miami Heat, ma se ciò però non dovesse andare in porto si potrebbe verificare un malcontento generale che porterebbe il giocatore stesso a guardarsi intorno.

I 76ers seguiranno la vicenda molto attentamente.

Come è andata tra i 76ers e Jimmy Butler?

Di certo, se Jimmy Butler andasse realmente ai 76ers, non sarebbe un nuovo inizio ma bensì un meraviglioso ritorno. Questo perché il cestista statunitense ha già giocato a Philadelphia nella stagione 2018/2019.

Dunque un ritorno, ma sarebbe ben visto dopo i dissapori lasciati da quest’ultimo a Philadelphia? Il passato rimane nel passato. Nonostante la stagione vissuta da Butler a Philadelphia non sia stata tra le più entusiasmanti, certamente ora verrebbe con altre prerogative e altri obbiettivi.

Ai tempi era ancora giovane, ora invece ha raggiunto la piena maturità. Il rapporto tra Jimmy Butler e l’allora allenatore Brett Brown fu la causa scatenante dell’addio prematuro del giocatore a Philadelphia. Difatti i dissapori tra i due hanno fatto si che il primo si accasasse a Miami per poi diventarne in breve tempo una leggenda.

Come ammesso poco tempo fa da Embiid, l’aver lasciato andare Jimmy Butler via fu un errore. Un errore che sicuramente in casa 76ers non verrà più ripetuto. Staremo a vedere se ci saranno le possibilità di un ritorno reale di Butler a Philadelphia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy Butler (@jimmybutler)