Jimmy Butler è stato messo in guardia dalle parole di Pat Riley e potrebbe lasciare i Miami Heat nel 2025.
La stella numero uno dei Miami Heat, l’uomo simbolo della franchigia degli ultimi anni con cui ha raggiunto diverse volte le NBA Finals, potrebbe incredibilmente separare le sue strade da Miami.
Infatti, la mancata estensione del contratto – voluta fortemente da Butler – è stata messa in forte discussione da parte di Pat Riley, il presidente dei Miami Heat. In pratica, Riley ha specificato che Butler per meritarsi l’estensione contrattuale deve giocare di più durante la regular season e incidere maggiormente sul campo.
Quali sono le squadre interessate a Jimmy Butler?
Nonostante Jimmy Butler abbia superato la soglia dei 30 anni da un bel po’, continua a rendere magnificamente in campo, soprattutto quando arriva il momento decisivo della stagione: i playoff NBA.
Proprio durante i playoff Jimmy Butler si scatena elettrizzando l’intero palcoscenico della NBA con partite mostruose, prestazioni sbalorditive che hanno contribuito fortemente al successo degli Heat negli ultimi anni.
I Brooklyn Nets sono stati i primi a manifestare platealmente l’interesse verso la stella di Miami, ma attenzione anche ai soliti Golden State Warriors.
Infatti, secondo Sam Amick di ‘The Atlantic’, la dirigenza Californiana starebbe considerando l’idea di aggiungere un’altra superstar al fianco di Steph Curry, a maggior ragione dopo aver lasciato andare Klay Thompson. Inoltre, non si esclude un clamoroso affondo da parte dei Dubs prima del 2025.
Tuttavia, sembra piuttosto difficile far partire un giocatore come Jimmy Butler a questo punto dell’anno, ma in NBA ci siamo abituati a vedere cambi di scena alla velocità della luce.
Infine, ricordiamo che Butler ha comunque una player option di 52 milioni di dollari per la stagione 2025-2026 anche se punta ad un contratto più lungo.
Visualizza questo post su Instagram