MMASport Da Combattimento

Jiri Prochazka colpisce un albero 500 volte al giorno

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Jiri Prochazka colpisce un albero 500 volte al giorno

Jiri Prochazka dovrebbe essere il prossimo contendente per il titolo dei pesi massimi leggeri UFC, e gli sono serviti soltanto16 mesi per arrivare a tale posizione di preminenza.

Tuttavia giudicando dal modo in cui si è sbarazzato velocemente degli avversari nell’ottagono non è difficile capire il perché della sua rapida ascesa.

Alla base della sua potenza non sembrano esserci solo la meccanica di movimento del corpo e le innegabili doti fisiche, non si tratta solo di tempismo e posizionamento. Il 29enne ceco, sostiene, infatti, che il segreto sia  una mentalità radicata nel codice bushido ispirato agli antichi samurai che egli estende a tutto nella sua vita, compresi le modalità con le quali si esercita.

Jiri Prochazka il video dei suoi allenamenti ispirati ai samurai

L’attrezzo che Prochazka ogni giorno per scaldarsi è un albero, come da lui rivelato di recente durante The MMA Hour,.

Lo ha mostrato, ora, in un video di Instagram che proponiamo sopra, che lo ritrae mentre colpisce un tronco con una protezione imbottita molto leggera, tanto da suggerire che, utilizzando solo i guanti UFC da quattro once, il lottattore ceco potrebbe, alla fine, provocarsi dei traumi.

Tuttavia secondo Prochazka non è così, anzi tale riscaldamento fa parte di una strategia vincente che rende i suoi pugni un po’ diversi dagli altri.

È positivo per il corpo essere impiegato nella tecnica come una roccia“, ha spiegato. “Dopo posso attraversare il corpo dell’avversario con la mia tecnica e sarà più efficace e più pericolosa. È un buon allenamento per il corpo“.

Dopo 500 colpi all’albero vado al sacco e il sacco diventa molto facile, credetemi” ha concluso Prochazka

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

News UFC in Italiano | FIGHT TSOW News UFC in Italiano | FIGHT TSOW