Jiri Prochazka, dopo la seconda sconfitta per mano di Alex Pereira, sta valutando tra le opzioni per il futuro anche un passaggio nei pesi medi.
UFC 303 è stato messo agli archivi una settimana fa. Pur non godendo del privilegio di un match tra Conor McGregor e Michael Chandler, posticipato a data a destinarsi, il PPV ha avuto la fortuna di avere un secondo capitolo titolato della rivalità tra Alex Pereira e Jiri Prochazka per la cintura dei mediomassimi.
L’incontro è risultato in una vittoria per TKO al 2° round a favore del brasiliano, che ha mantenuto così il titolo di campione e ha successivamente ribadito la sua intenzione di salire prossimamente nei pesi massimi.
Sembra che anche il fighter ceco stia valutando un importante opzione in termini di categoria di peso a seguito della sconfitta per mano di Pereira.
Jiri Prochazka combatterà nei pesi medi?
In una recente intervista rilasciata a TN CZ Sport, Martin Karaivanov, head coach di Jiri Prochazka, si è espresso in merito a un possibile approdo dello stesso fighter nella categoria con limite 185 libbre.
“Personalmente, un approdo nei pesi medi sarebbe un ottimo punto di ripartenza.
Jiri ha ancora un’età che gli permette di tagliare il peso a 185 libbre senza troppi problemi. Lo teniamo senza dubbio in considerazione, ma la decisione deve essere presa dall’intero team.
Sarebbe comunque buona come cosa, darebbe a Jiri qualcosa di nuovo su cui focalizzarsi. Di conseguenza, dovesse avere difficoltà a scendere sotto quel limite di peso, riprenderemo tranquillamente il percorso nei mediomassimi.”
Un passaggio di Jiri Prochazka nei Middleweight darebbe senz’altro una ventata d’aria nuova al fighter stesso, in primis in termini di competizione. Toccherà però vedere se il team deciderà di provare a intraprendere questa strada, e se Jiri riuscirà a scendere di peso senza troppe difficoltà.
Visualizza questo post su Instagram