NotizieBasket

JJ Redick prima conferenza stampa da coach dei Lakers

JJ Redick prima conferenza stampa da coach dei Lakers

JJ Redick è l’uomo del momento in NBA dopo essere stato scelto per allenare i Los Angeles Lakers nonostante non abbia alcuna esperienza.

Proprio la mancanza di esperienza sarebbe stato l’argomento di conversazione più ovvio e, allora, il neo-allenatore ha deciso di affrontarlo subito senza nascondersi dietro ad un dito in occasione della propria conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri.

“Non ho mai allenato in NBA prima” ha dichiarato JJ Redick ai giornalisti intervenuti, aggiungendo “non so se ve l’avevano detto” con fare molto ironico.

Poi la conversazione si è fatta più seria e si è iniziato a delineare quello che dovrebbe essere l’approccio al difficile compito del nuovo allenatore.

JJ Redick chiuderà i suoi podcast?

Dopo un’ottima carriera da giocatore prima a Duke e, poi, in NBA, JJ Redick si è ritirato nel 2021 ed è rimasto connesso al mondo del basket professionistico in veste di commentatore.

Oltre alle collaborazioni ufficiali con network quali ESPN e ABC, l’ex tiratore si è ritagliato una notevole fama grazie ai suoi podcast che gli hanno portato anche importanti contratti con delle major dell’intrattenimento.

Il primo podcast a divenire mainstream è stato Old Man and the Three per il quale la compagnia di produzione di JJ Redick ha firmato un accordo importante con Amazon Music.

Poi, più recentemente, è iniziata la collaborazione con LeBron James alla conduzione di Mind the Game. Ovviamente l’amicizia ed il pre-esistente rapporto con la stella dei Lakers ha giocato un ruolo importante nella sua nomina a coach anche se i due hanno dichiarato di averne parlato apertamente solo Giovedì scorso.

Redick ha, però, chiarito che, per tutta la durata del suo contratto da allenatore, la sua attività di comunicatore verrà interrotta e non comparirà più in alcun podcast ed attività social.

La prima scelta dei Lakers era caduta su Dan Hurley, allenatore NCAA dell’Università del Connecticut ma, a quanto pare, l’offerta del team californiano è stata rifiutata.

Il programma del nuovo coach

Con la sua solita cifra comunicativa molto schietta e diretta JJ Redick ha enunciato quelli che sono i suoi obiettivi in questa nuova fase della sua carriera:

“Non mi importa nulla delle critiche. Voglio solo allenare i Lakers, allenare la squadra e non prestare attenzione a nient’altro se non concentrarmi a diventare un grande coach NBA, a vincere titoli e ad aiutare i giocatori a massimizzare la propria carriera. Sono le uniche cose delle quali mi importa”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)