MotoriNews

Joan Barreda: questa Dakar potrebbe essere la mia ultima

Joan Barreda: questa Dakar potrebbe essere la mia ultima

Joan Barreda, pilota Honda, ha dichiarato proprio oggi che questa potrebbe essere la sua ultima Dakar su due ruote. Barreda è uno dei piloti più vincenti del raid con 24 tappe vinte dal 2011 ma non ha mai vinto un titolo. Nell corso dell’ultima edizione ha visto il proprio compagno Ricky Brabec vincere mentre lui, a causa di un brutto infortunio alle costole, ha dovuto faticare più del dovuto per portare a termine il Rally Raid.

Joan Barreda: le sue dichiarazioni

Joan Barreda ha dichiarato: “Ho 37 anni, non sono più molto giovane. Nell’ultimo anno ho stretto i denti e ho cercato di arrivare fino alla fine, ma il mio fisico non reggeva più. Vedrò cosa fare al termine di questa edizione. Nelle ultime edizioni ho corso con diversi acciacchi che per una corsa lunga come questa, con tante ore sulla moto, non è esattamente una passeggiata di salute. È uno sport molto duro e devi sempre essere al 100%. Fortunatamente per me ho passato quest’anno a prendermi cura di me ed ho ricominciato ad allenarmi con un nuovo entusiasmo”.

Se in questa edizione Barreda vincesse altre 3 tappe, eguaglierebbe il record del connazionale Jordi Arcarons portandosi a sole 6 tappe di distanza dalla coppia Cyril Despres e Stephane Peterhansel.

Il pilota Honda ha le idee chiare a proposito: “Fino ad oggi non ci avevo pensato, ma è chiaro che questo obiettivo è molto interessante; vedere il mio nome contornato da altre leggende di questo sport sarebbe un grande onore. Riguardo i traguardi di questa Dakar, cercherò di arrivare subito tra i primi 5 della classifica, anche se non sarà facile…non dovremo fare errori, specie di navigazione. Se sto bene fisicamente e questo è già un buon punto di partenza”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Joan Barreda: questa Dakar potrebbe essere la mia ultimaSeguici su Google News

MotoriNewsRally