MotoriMotoGP

Joan Mir: Fabio Quartararo ha messo tutti in pericolo

Joan Mir: Fabio Quartararo ha messo tutti in pericolo

Joan Mir ha dichiarato che Fabio Quartararo ha messo in pericolo gli altri piloti durante il GP di Catalunya.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Joan Mir

Joan Mir ha pubblicamente accusato Fabio Quartararo di essere pericoloso per gli altri piloti dopo quanto accaduto nel GP di Catalunya. Il pilota Yamaha, infatti, ha subito un curioso incidente quando gli si è aperta la tuta quando mancavano 5 giri al termine.

Nel tentativo di sistemarla, Quartararo si è tolto la protezione per il petto e l’ha lanciata via, senza curarsi degli altri piloti. Joan Mir, che ha rischiato di trovarsi la protezione addosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti del pilota della Yamaha.

Il pilota della Suzuki ha dichiarato:Quello che ho visto è molto pericoloso, non puoi lanciare un pezzo di plastica a 200 km/h alle tue spalle. Per me dovrebbe essere punito, ha messo in pericolo gli altri piloti; dobbiamo imparare da questo episodio perché non vorrei mai che un altro pilota facesse la stessa cosa con il rischio di colpirmi.”

Anche Johann Zarco, che ha concluso al 2° posto, è d’accordo con Joan Mir: “Credo che sia stato più pericolo per lui che per noi. Non possiamo correre con la tuta aperta, avesse almeno avuto la protezione per il petto poteva andare anche bene, o almeno poteva togliersi la protezione e richiudere la tuta. Se fosse scivolato in quelle condizioni si sarebbe fatto molto male, quindi credo che la bandiera nera per la sua sicurezza poteva avere un senso.”

Di tutt’altro avviso Marc Marquez che ha dichiarato: “Ne abbiamo discusso nel Team, ne parlerà sicuramente la Commissione di Sicurezza. Non trovo giusto la squalifica a Fabio Quartararo ma è comunque molto pericoloso: se qualcosa ti sporge dalla moto devi fermarti e sistemarlo, se non ci riesci devi ritirarti. Dovevano fargliela togliere, fargli perdere 3 o 4 secondi per risistemarla oppure fermarlo per il resto della gara. Non sono totalmente d’accordo con Joan Mir.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News