MotoGPMotori

Joan Mir: secondo Marc Marquez andrà in Honda Repsol HRC

Joan Mir: secondo Marc Marquez andrà in Honda Repsol HRC

Joan Mir, secondo Marc Marquez potrebbe essere il suo nuovo compagno di squadra nel team Honda Repsol HRC a partire dal 2023.

L’8 volte campione del mondo del motomondiale è assente dalle piste dal Gran Premio d’Italia al Mugello e a fine mese ha in programma un controllo importante che gli potrebbe fornire la data in cui può tornare nello schieramento di partenza della MotoGP.

Un’altra discussione lontana dall’essere chiusa per il team Honda Repsol HRC è su chi affiancherà il pilota di Cervera la prossima stagione.

Nonostante Pol Espargaro sia l’attuale pilota della Honda Ufficiale e stia provando in tutti i modi di ottenere il rinnovo contrattuale, Marc Marquez ha affermato che il campione del mondo 2020 Joan Mir (lasciato a piedi a causa del ritiro della Suzuki ndr) sia in Pole per prendere il suo posto nel 2023.

 

Marc Marquez: “sembra che Joan Mir prenderà la seconda Honda Repsol”

Joan Mir, secondo l’8 volte campione del mondo Marc Maruqez sembrerebbe essere in Pole Position per essere un pilota ufficiale del team Honda Repsol HRC prendendo il posto di Pol Espargaro.

Marquez è stato recentemente intervistato da DAZN e ha fornito dei dettagli importanti su chi potrà essere il suo compagno di squadra per la prossima stagione:

“È stato un anno interessante in termini di mercato. Ci sono molte mosse. I piloti che erano in Honda si sono trasferiti, mio fratello in Ducati, Pol in KTM.

Sono rimasti due posti alla Honda. Uno sarà preso da Alex Rins (nel team LCR ndr) dove a Silverstone ha dimostrato di essere ad un ottimo livello.

Sembra, così dicono, che la seconda Honda Repsol andrà a Joan Mir Non c’è nulla di confermato, almeno per quanto ne so”.

Bisognerà solo aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Honda Repsol su chi tra Pol Espargaro e Joan Mir sarà il compagno di squadra di Marc Marquez nel 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News