Joao Fonseca si dichiara sicuro di essere sulla strada giusta a seguito della sua eliminazione dal Miami Open 2025.
Joao Fonseca e Alex de Minaur sono stati protagonisti di uno dei match più belli ed entusiasmanti del Miami Open 2025. Una vera e propria battaglia, con il brasiliano che è stato vicinissimo alla vittoria nel corso del secondo set, dove non ha saputo conquistare il break point decisivo per tentare di chiudere la partita.
Anche nel terzo set Fonseca si è dimostrato all’altezza di un avversario come de Minaur, conquistando subito un break point e andando sul punteggio di 2 set a 0: sfortunatamente per la giovane stella brasiliana, però, da quel momento de Minaur è salito in cattedra, con il tennista australiano che gli ha lasciato solamente un altro game concludendo il set con il punteggio di 6-3, vincendo il match.
Joao Fonseca comunque soddisfatto della prestazione
Nonostante la doccia fredda del terzo set, Joao Fonseca si sente soddisfatto della sua prestazione. Il giovane astro nascente del tennis mondiale ha infatti dichiarato:
“Giocando con i migliori del mondo ti rendi conto di quale sia il tuo livello. Penso di essere sulla buona strada, sto giocando partite veramente buone contro dei top players. È ancora solo il secondo anno di ATP Tour per me, sto ovviamente ancora imparando delle cose. Direi che sto facendo esperienza, è qui che voglio essere, questo è il mio posto.”
La sensazione comune, condivisa anche da Alex de Minaur, è quella di essere davanti a un futuro campione che già da subito può giocarsi le sue carte contro i migliori del mondo. C’è grande entusiasmo attorno al talento brasiliano, come testimoniato dal grande sostegno del pubblico durante il match con de Minaur. Dove può arrivare Joao Fonseca?
“I’m [on] the right path”: Joao Fonseca remains optimistic despite Miami Open exit #Tennis https://t.co/VZL1h6KX7d
— TennisUpToDate (@TennisUpToDate2) March 25, 2025