MotoriFormula 1

Jody Egginton: la vera AlphaTauri ci sarà in Spagna

Jody Egginton: la vera AlphaTauri ci sarà in Spagna

Jody Egginton ha dichiarato che AlphaTauri farà un significativo passo in avanti al GP di Spagna di Formula 1.

Le dichiarazioni di Jody Egginton sullo sviluppo della AlphaTauri

AlphaTauri ha concluso in maniera brillante il GP del Bahrain, aiutata anche dalla potente Power Unit Honda. Nonostante il ritiro di Pierre Gasly, Yuki Tsunoda è riuscito a portare i primi 2 punti in Classifica classificandosi al 9° posto dopo essere partito 13° in griglia.

Franz Tost, Team Principal del Team con sede a Faenza, continua a predicare calma aggiungendo che ci vorranno 2 o 3 gare per vedere il pieno potenziale della AT02, ma Jody Egginton, Direttore Tecnico, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo gli sviluppi dell’auto nel corso della stagione.

L’ingegnere ha dichiarato: Stiamo già lavorando sul terminale di scarico, tutti gli sviluppi riguarderanno l’aerodinamica. Con il nuovo regolamento il fondo della macchina è stato profondamente cambiato oltre al retrotreno ed ai diffusori laterali; tutti stanno cercando di trovare carico aerodinamico in qualche modo e anche noi non facciamo eccezione. Stiamo operando sulla aerodinamica generale ed in special modo sulle curve a bassa velocità favorendo i piloti che potranno anche andare più veloce.”

Egginton ha aggiunto che il Team sta ancora valutando i dati in loro possesso anche per il fatto che tra i test pre-stagionali e la prima gara in Bahrain siano passate solo 2 settimane. Lo stesso ingegnere ha aggiunto: Credo che siamo ad un buon punto dello sviluppo, siamo nella fase di valutazione degli obiettivi. Dato il fatto che tutto si svolge attorno all’aerodinamica dovremmo lavorare sulle parti affette dal cambio di regolamento senza andare ad impattare negativamente altre parti dell’auto; i miglioramenti arriveranno piano piano, un po’ ad Imola, un po’ a Portimao ma il grosso del pacchetto ci sarà in Spagna. Lì faremo un discreto passo in avanti.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jody Egginton: la vera AlphaTauri ci sarà in SpagnaSeguici su Google News