BasketIndoor

Joe Mazzulla nominato head coach dai Boston Celtics

Joe Mazzulla nominato head coach dai Boston Celtics

Joe Mazzulla è stato nominato come head coach ufficiale dei Boston Celtics. Tolta la nomina ad interim.

Dopo pochissime settimane dall’inizio della regular season della NBA 2022-2023 Ime Udoka è stato bannato per un anno dalla stessa franchigia per aver avuto una relazione intima e consenziente con un membro femminile dello staff.

La franchigia dei Boston Celtics non stava vivendo un bel periodo ma con coraggio hanno deciso di affidare la panchina al giovane Joe Mazzulla, allenatore di soli 34 anni. Con lui i Celtics si sono immediatamente ripresi e ora sono primi nella Eastern Conference.

Joe Mazzulla rimane head coach dei Boston Celtics

Alla fine i Boston Celtics hanno tolto la targetta ad interim per Joe Mazzulla ed è l’head coach ufficiale della franchigia. L’allenatore è stato nominato anche come coach del mese quest’anno.

I Boston Celtics sono stati battuti nelle scorse NBA Finals contro i Golden State Warriors di Steve Kerr e Steph Curry. Quest’anno la squadra si è rinforzata anche durante il mercato terminato la scorsa settimana.

I 17 volte campioni NBA vogliono vincere l’anello e stanno facendo una grandissima stagione. Non solo sono i primi nella Eastern Conference ma attualmente hanno il miglior record della NBA con 42 partite vinte e 17 perse.

Il loro principale trascinatore Jayson Tatum sta disputando la sua miglior stagione in carriera con ben 30.6 punti ad allacciata di scarpe ed è uno dei maggiori candidati per il premio di MVP.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da allsportsnews (@allsportsnews)