NotizieBasket

Joel Embiid potrebbe aver già concluso la sua stagione

Joel Embiid potrebbe aver già concluso la sua stagione

Joel Embiid sta considerando varie opzioni per risolvere l’annoso problema al ginocchio che lo tormenta e potrebbe doversi operrare.

Dopo aver vinto il premio per l‘MVP del campionato 2022-2023 in centro dei Philadelphia 76ers ha iniziato un calvario di problemi fisici che lo hanno portato a giocare meno della metà delle partite della regular season lo scorso anno e solo 19, al momento, nel campionato in corso.

A questo punto i Philadelphia 76ers, che erano partiti addirittura con ambizioni da titolo, a causa delle ripetute assenze delle sue star, Joel Embiid, Paul George e Tyrese Maxey si trovano nella paradossale condizione di non avere interesse a migliorare la propria classifica che li vede con il sesto peggior record della NBA.

Rimanere in tale posizione, infatti, garantirebbe una scelta alta al primo giro del draft del prossimo anno sulla quale poter ricostruire.

Sembra quindi piuttosto probabile che, alla fine, Joel Embiid possa optare per l’intervento chirurgico o per un lungo periodo di riposo accompagnao da terpapie, per guarire una volta per tutti l’infortunio al ginocchio che, invece, a causa dei ripetuti tentativi di giocare, supportati da iniezioni e infiltrazioni, si sta aggravando.