Joel Embiid e Jayson Tatum, due delle più grandi stelle della NBA attuale, sono ancora alle prese con dei brutti infortuni, ma quando torneranno?
Il centro dei Philadelphia 76ers è reduce da una stagione per lui disastrosa nella quale è riuscito a giocare soltanto 19 partite ed ha patito diversi problemi fisici.
Alla fine Joel Embiid era stato costretto ad arrendersi lo scorso Aprile e a sottoporsi ad un’operazione chirurgica in artroscopia al ginocchio sinistro che ha di fatto messo fine al suo campionato.
Ora, a detta dello staff dei 76ers, l’ex MVP della NBA sta mettendo un grandissimo impegno nel seguire il percorso di riabilitazione e potrebbe risultare già disponibile ad allenarsi in occasione dell’inizio del camp a Settembre in vista delle partite di pre-season che la sua squadra giocherà ad Abu Dhabi contro i Knicks.
Jayson Ttaum, imvece, ha davanti a sè un periodo di recupero e di assenza dal campo molto più lumgo essendosi rotto il tendine d’Achille durante i playoffs appena terminati.
Lo staff dei Boston Celtics, che, nel frattempo, stanno liberando spazione salariale, cedendo giocatori per poi ricostruire, ha dichiarato che il recupero della loro star sa procedendo molto bene ma che c’è la volontà di concedergli tutto il tempo necessario senza forzare e, quindi, è probabile che Tatum perda la quasi totalità del prossimo campionato.
Daryl Morey says he is optimistic that Joel Embiid will make a 100% recovery from his second knee surgery in 14 months because the top doctor that did his surgery says it went really well and he is optimistic Joel can get back to being 100%. https://t.co/6hjbay1ynM
— John Clark (@JClarkNBCS) April 14, 2025