Joel Embiid, centro camerunense dei Philadelphia 76ers in NBA, ha deciso di rinnovare con un’estensione contrattuale di 3 anni.
Tale notizia è stata riferita, in un primo tempo, in via ufficiosa da fonti vicine al giocatore alla giornalista della ESPN, Ramona Shelburne, e significa che la carriera dell’ex MVP si concluderà con ogni probabilità con la squadra della Pennsylvania.
L’estensione contrattuale arriva accompagnata da una remunerazione di 192,9 milioni di dollari che comporteranno un compenso totale di quasi 300 milioni per Joel Embiid fino alla stagione 2028-2029.
Le dichiarazioni di Joel Embiid
Joel Embiid ha confermato la sua decisione di rimanere con i 76ers pur non parlando di cifre, con un post che lo ritrae al momento della firma ed un commento che recita:
“Filadelfia è casa mia. Voglio restare qui per il resto della mia carriera. Amo questa comunità e tutto ciò che essa ha dato a me e alla mia famiglia. C’è ancora molto lavoro da fare. Il team merita di vincere un campionato e penso che siamo appena all’inizio!”
Il totale dei guadagni in carriera del centro camerunense raggiungerà così i 514, 8 milioni di dollari rendendolo il quarto più pagato di sempre nella storia della NBA dopo LeBron James, Steph Curry and Paul George.
Visualizza questo post su Instagram