IFLFootball Americano

Joey Baughman è il primo import dei Rhinos Milano 2023

Joey Baughman è il primo import dei Rhinos Milano 2023

Joey Baughman è stato annunciato come primo giocatore import della stagione 2023 per i Rhinos Milano.

Nato in Ohio, sarà il nuovo Quarterback di una formazione meneghina le cui aspettative quest’anno sono molto alte a causa di una rivoluzione avvenuta sia in sideline che in campo.

Il classe 1999 sostituirà nel ruolo di regista un altro import, Daniel Santacaterina, che ha giocato con gli arancioneri nella passata stagione.

 

Joey Baughman sarà il nuovo QB dei Rhinos Milano per la prossima IFL

I Rhinos Milano hanno annunciato sulle loro pagine social il nome del primo Import Player della prossima stagione, ovvero quello di Joey Baughman, QB classe 1999 proveniente dall’Ohio.

Proveniente dalla squadra di Football di Elon College, i Phoenix, appartenenti alla Division I-AA della NCAA, e listato come Redshirt Junior, ha giocato tredici gare nella sua carriera al college nella CAA (Colonial Athletic Association).

Nel 2021 si è dovuto operare al legamento crociato, ma ciò non gli ha permesso di chiudere, per ora, con 38/53 al lancio per 350 Yarde e due TD, e con 58 tentativi in corsa per 317 yarde e 6 TD.

Dai tempi della High School, Joey Baughman ha mostrato grande poliedricità nel suo ruolo, tanto da essere nominato Ohio Mr.Football nel 2017.

Sono super eccitato di essere il QB della squadra il prossimo anno e di tentare di riportare il titolo in una città bella e storica. Sto iniziando a fare il conto alla rovescia in attesa di toccare terra in Italia e incontrare i miei nuovi compagni di squadra per iniziare il viaggio verso Toledo”, è quello che ha dichiarato il nuovo giocatore dei meneghini.

I Rhinos Milano hanno chiuso con due vittorie e sei sconfitte lo scorso anno con Nick Quartaro in sideline e Daniel Santacaterina nel ruolo di QB, ma quest’anno, una squadra dal core giovanile e dai molti rinforzi provenienti dalle divisioni minori, e con Christian Nobile come nuovo Head Coach, dovrà iniziare a puntare in alto dopo le buone cose fatte vedere la scorsa stagione nonostante il record negativo.