IndoorNews

Joey Swoll risponde alle accuse di misoginia

Joey Swoll risponde alle accuse di misoginia

Joey Swoll, l’influencer attivo nel mondo del bodybuilding, ha ricevuto di recente accuse di misoginia, alle quali non ha tardato a rispondere.

Swoll è diventato noto per aver pubblicizzato un programma di positività nelle palestre, per rendere queste ultime un ambiente sicuro e accogliente per tutti. Tuttavia, una polemica è sorta nelle ultime settimane.

Dopo un susseguirsi di eventi sui social media, l’influencer ha ricevuto pesanti accuse di misoginia. Egli però non si è tirato indietro, e ha risposto professionalmente a quanto è successo.

Perché Joey Swoll ha ricevuto accuse di misoginia?

Tutto è iniziato con un video di Joey Swoll in risposta a un’utente di TikTok. Quest’ultima ha pubblicato un video fatto in palestra nel quale riprende un uomo anziano senza abbigliamento tipico da palestra vicino a lei che si guarda intorno, convinta che si trattasse di un pervertito che stesse guardando le ragazze in palestra.

Joey non ha preso bene la cosa, e ha criticato quanto detto dall’utente. Egli ha infatti trovato ingiusti i giudizi esposti, a detta sua affrettati, senza sapere con esattezza il motivo della presenza di quell’uomo.

Swoll non ha escluso che poteva trattarsi semplicemente di una persona venuta in palestra per allenarsi, per aspettare qualcuno o per non sentirsi solo. In più secondo lui, dalla posizione nel quale è stato ripreso il video, non sarebbe del tutto esatto dire che l’uomo in questione stesse guardando solo le donne presenti in palestra.

Da una parte, diversi utenti si sono mostrati a loro volta contrari a quanto ha detto il bodybuilder. Dall’altra parte, alcuni “sostenitori” di quest’ultimo si sono scagliati contro l’autrice del primo video, arrivando sul punto di minacciarla.

Come ha risposto Joey Swoll alle accuse di misoginia?

Riportiamo in seguito il tweet di Joey Swoll nel quale risponde alle recenti accuse ricevute, ma anche alle azioni estreme di questi suoi “sostenitori”.

“Mi rattrista vedere queste persone che cercano di utilizzano le mie parole per associarle a un fine al quale sono estremamente contrario.

Se visitate la mia pagina noterete che la quantità di contenuti con donne è più o meno la stessa di quelli con uomini.

Il mio fine principale è rendere la palestra un ambiente sicuro, positivo e accogliente per tutti, a prescindere dal sesso.

Sempre sulla mia pagina troverete video riguardanti donne che hanno subito abusi in palestra, alle quali sono venuto incontro per assicurarmi che stessero bene e per aiutarle.

Continuano ad esserci persone che, purtroppo, scambiano le mie parole intente a promuovere positività per creare situazione del tutto contrarie, legate agli abusi, al body shaming e alla misoginia.”