ONE ChampionshipMMA

John Lineker privato del titolo ONE: ha mancato il peso

John Lineker privato del titolo ONE: ha mancato il peso

John Lineker avrebbe dovuto difendere il titolo dei pesi gallo nel main event di ONE on Prime Video 3, ma qualcosa è andato storto.

L’ex UFC dovrà affrontare il connazionale Fabricio Andrade. Entrambi sono ancora imbattuti in ONE Championship, e hanno sempre dato prova delle loro grandi abilità. Chi è arrivato prima al trono è appunto Lineker, che ha vinto il titolo lo scorso marzo battendo Bibiano Fernandes.

Purtroppo, lo stesso John Lineker non potrà più difendere tale cintura. Ai weigh in dell’evento, infatti, ha superato il limite della categoria (145 libbre) di ben 200g. E’ il South China Morning Post a riportare questa notizia. Di conseguenza, il titolo dei pesi gallo è ora vacante.

John Lineker non è più campione: titolo in palio per Andrade

In uno scenario che ricorda molto quello alla vigilia di UFC 274, con Charles Oliveira privato del titolo appunto per aver mancato il peso, John Lineker è costretto a cedere la cintura dei pesi gallo.

Di conseguenza, proprio come è accaduto per Justin Gaethje in UFC, Fabricio Andrade avrà comunque la possibilità di vincere il suddetto titolo.

Lineker dovrà inoltre cedere il 20% della sua borsa all’avversario, come previsto per chi fallisce il taglio del peso.

Tale avvenimento, nonostante gli evidenti punti negativi, aggiunge comunque un po’ di pepe alla contesa. Andrade avrà comunque davanti un veterano come ostacolo posto di fronte a quello che sarebbe il più grande successo della sua giovane carriera internazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)