BoxeNews

John Ryder vuole affrontare Canelo a maggio 2023

John Ryder vuole affrontare Canelo a maggio 2023

John Ryder si è proposto come prossimo sfidante al titolo di campione indiscusso da Canelo in occasione del prossimo Cinco De Mayo.

Il pugile britannico ha avuto un 2022 pienamente positivo. Oltre alla vittoria per split decision a Londra sull’ex campione dei pesi medi Daniel Jacobs, egli ha anche conquistato il titolo ad interim WBO dei supermedi nel match contro Zach Parker del mese scorso nella medesima città.

Grazie a questa vittoria, “The Gorilla” si è inserito nella lista dei principali contendenti al titolo di campione indiscusso, e crede di pronto ad affrontare il campione di nazionalità messicana nella prossima primavera.

John Ryder: Sento di essere il prossimo sfidante

In un’intervista rilasciata su Seconds Out, John Ryder ha parlato della situazione attuale di Canelo e dei termini lasciati dalla WBO.

“Da quel che ho sentito, la WBO ha ordinato una difesa del titolo entro l’8 marzo. Se entro quella data Canelo non combatterà, diventerò automaticamente il campione ufficiale.

Sono sicuro che annunceranno qualcosa a inizio nuovo anno: cosa farà, contro chi combatterà… Spero di essere io, ma ci sono pur sempre altre alternative.”

E’ qui che John Ryder ha affermato di voler affrontare Canelo in occasione della settimana del Cinco de Mayo.

“Vorrei affrontare Canelo il prossimo Cinco de Mayo, che sia a Londra, a Las Vegas o in Messico. Sento di essere il prossimo sfidante.

Prossimamente vedremo combattere Benavidez e Plant per il posto di primo sfidante per il WBC, ma sono sicuro che Canelo se la vedrà prima con me..

Il 2022 è stato il mio miglior anno, lo stesso non si può dire per Canelo dopo la sconfitta per mano di Bivol e la prestazione nella terzo match con GGG. So che deve anche recuperare da un infortunio. Vedremo come si evolverà la situazione.”