Jon Jones ha confermato l’annuncio del suo ritiro dalle MMA riportato questa notte da Dana White, con un post su X.
A seguito della UFC Figth Night andata in scena questa notte, il presidente Dana White ha reso noto di aver ricevuto la chiamata dello storico fighter, che gli ha comunicato la sua decisione definitiva. “Bones” si ritira dalle MMA e, di conseguenza, Tom Aspinall è stato promosso a nuovo campione.
Dopo diversi mesi di speculazioni, e con un accordo per un match tra i due che sembrava prossimo alla realizzazione, Jones ha infine deciso di chiudere qui una carriera leggendaria durata quasi 2 decenni. Jon si è ritirato come campione UFC dei pesi massimi, ma è maggiormente ricordato il suo periodo come campione dei pesi mediomassimi tra il 2011 e il 2020.
L’All-American, nelle ultime ore, ha finalmente scritto il suo saluto finale come fighter di MMA, confermando dunque l’annuncio di questa notte.
Jon Jones si ritira ufficialmente
Riportiamo in seguito le parole scritte da Jon Jones in un post pubblicato su X la scorsa notte, poco ore dopo l’annuncio di Dana White.
“Oggi annuncio ufficialmente il mio ritiro dalla UFC. Ho preso questa decisione dopo una lunga riflessione, e colgo l’occasione per esprimere la mia profonda gratitudine per questo viaggio.
Dal primo momento in cui ho messo piede nell’ottagono, mi sono prefissato l’obiettivo di spingere i confini di ciò che era possibile in questo sport. Diventare il più giovane campione nella storia della UFC, difendere il mio titolo contro i migliori fighter al mondo e condividere momenti indimenticabili coni fan, queste sono cose che porterò con me per sempre.
Ho affrontato molti alti e bassi, ma ogni sfida mi ha insegnato qualcosa di importante e mi ha reso più forte, sia come fighter che come persona.”
Qui, Jon Jones ha ringraziato la promotion, i suoi dirigenti e le persone a lui più strette, sia fuori che dentro l’ottagono:
“Ringrazio la UFC, Dana White, Hunter Cambell, Lorenzo Fertitta, Dio, la mia famiglia, i miei allenatori, i miei compagni di squadra e tutti i fan che mi hanno supportato in questo lungo viaggio. Ai fighter che ho affrontato, grazie per avermi aiutato a tirare fuori il meglio di me e per il rispetto mostrato sia fuori che dentro l’ottagono.
Chiudo questo importante capitolo della mia vita e guardo all’orizzonte in cerca di nuove opportunità e sfide. Le MMA saranno sempre una parte importante di ciò che sono, non vedo l’ora di continuare a dare il mio contributo alla sua crescita sotto un altro punto di vista. Il meglio deve ancora arrivare.”
Jon Jones retires! ❌
Tom Aspinall now undisputed heavyweight champion! 🏆
Jon Jones has released the following statement:
“Today, I’m officially announcing my retirement from the UFC. This decision comes after a lot of reflection, and I want to take a moment to express my… pic.twitter.com/jyP2lXVY03
— Betting.co.uk (@BetCoUK) June 22, 2025