Jon Jones è stato vulcanico in occasione del media day che ha preceduto la grande motte di combattimenti di Sabato a New York.
UFC 309 andrà in scena presso il Madison Square Garden, arena leggendaria per gli sport da combattimento, e presenterà nel main event il rientro di Bones dopo oltre un anno di assenza dovuto ad un grave infortunio ai tendini pettorali.
L’ex dominatore dei pesi massimi leggeri e attuale campione dei massimi, incrocerà i guantini con Stipe Miocic che lui stesso considera il miglior peso massimo di tutti i tempi, e avrà al suo angolo Gordon Ryan, il miglior praticante di BJJ al mondo che è stato compagno di allenamenti di Jon Jones e con il quale ha stretto un sodalizio professionale e di amicizia.
Jon Jones affronterà Aspinall?
Un tema che ha tenuto banco in avvicinamento a UFC 309 è stata la decisione della promotion di reintrodurre i vecchi modelli di guanti e sembra che Jon Jones abbia avuto un ruolo centrale nella scelta.
Il campione, infatti, ha trovato i nuovi guanti, introdotti dalla UFC nel Gennaio 2024, molto scomodi ed ha espresso il desiderio di non utilizzarli, richiesta che, a quanto pare, Dana White ed il suo team hanno deciso di esaudire.
Infine non si poteva evitare di affrontare la questione Tom Aspinall che detiene il titolo ad interim della divisione, che ha già addirittura difeso, e che Jon Jones si ostina a non voler prendere in considerazione.
Anche stavolta Bones ha avuto parole molto critiche per il britannico che ha dismesso come un idiota irrispettoso e con il quale, quindi, non intende avere nulla a che fare.
Probabilmente, tuttavia, dopo il match con Miocic la UFC sarà costretta a chiedere al campione di affrontare il detentore della cintura ad interim o, in alternativa, di lasciare vacante il suo titolo, magari per un ultimo combattimento spettacolare contro Alex Pereira come suggerito dallo stesso Bones.