UFCMMA

Jon Jones torna numero uno p4p UFC. Shavkat sale 3 posizioni

Jon Jones torna numero uno p4p UFC. Shavkat sale 3 posizioni

Jon Jones torna in cima nella classifica pound for pound UFC. Shavkat Rakhmonov sale di 3 posizioni nella divisione dei pesi welter.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un lungo dibattito su chi fosse il fighter più forte al mondo. La contesa era principalmente tra Alexander Volkanovski campione dei pesi piuma e Islam Makhachev, attuale detentore della cintura dei pesi leggeri.

Il match è stato vinto da Makhachev, ma Volkanovski ha mantenuto la prima posizione per via della grande performance in Australia contro il daghestano. In seguito, Jon Jones ci ha messo due minuti per prendersi la cintura dei pesi massimi e la prima posizione p4p UFC.

Jon Jones è al primo posto nel ranking p4p UFC

Jon Jones si riprende la prima posizione nelle classifica pound for pound. Un debutto nei pesi massimi stratosferico quello di ‘Bones’ che con una ghigliottina nel primo round si sbarazza del francese Ciryl Gane conquistando la cintura heavyweight nel main event di UFC 285 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

Nella divisione al limite delle 170 libbre avanza anche Shavkat Rakhmonov. Il fighter del Kazakistan ha sconfitto per sottomissione verso la fine del terzo round l’americano Geoff Neal. Shavkat passa così dalla nona alla sesta posizione, mentre Neal scende di un posto nella classifica.

Dricus Du Plessis scala altre quattro posizione diventando il contendente numero 7 dei pesi medi per via della performance contro Derek Brunson che invece scende in nona posizione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Combat Sports & News 24/7 (@combatsports247)