Jon Jones dovrà combattere contro Stipe Miocic sabato notte nel main event di UFC 309 a New e, se dovesse vincere, per lui c’è Aspinall.
Il campione dei pesi massimi, ex dominatore della divisione dei massimi leggeri, aveva espresso il suo assoluto disprezzo per il fighter britannico, che detiene la cintura ad interim della categoria, e aveva negato la possibilità di affrontarlo nel prossimo futuro.
Pur di non concedere la sfida al campione ad interim, Jon Jones si è detto pronto a lasciare la sua cintura per incrociare i guantini con Alex Pereira, attuale detentore del titolo dei massimi leggeri e uno dei personaggi dell’anno nel mondo delle MMA.
Tuttavia il presidente UFC, Dana White, la pensa in maniera decisamente differente.
Jon Jones dovrà affrontare Aspinall
Alle domande sugli scenari futuri che attendono Jon Jones laddove dovesse vincere contro Stipe Miocic, Dana White ha avuto una risposta molto netta che non ha lasciato spazio a dubbi.
“Jon farà quello che sa fare Sabato“, ha dichiarato il presidente UFC. “Se dovesse vincere sparirà per un po’ fino a che la voglia di combattere riaffiorerà, e a quel punto saranno i soldi a determinare le sue scelte. Laddove decidesse di non ritirarsi, dovrà combattere con Aspinall, non affronterà Pereira”
“(Pereira) era un peso medio che è passato nei pesi massimi leggeri. È un kickboxer che ha fatto molto, molto bene nelle MMA. Il suo wrestling, tuttavia, non è nemmeno vicino al livello di Jon Jones che è anche molto più grosso di lui. Se Bones vorrà combattere ancora dopo sabato sera, affronterà Tom Aspinall”.
Visualizza questo post su Instagram