Bellator - PFLMMA

Jon Jones vs Ngannou obiettivo dei promoter sauditi

Jon Jones vs Ngannou obiettivo dei promoter sauditi

Jon Jones vs Francis Ngannou è un match che tutti gli appassionati di MMA avrebbero voluto vedere compresi i potenti promoter sauditi.

Ieri si sono tenute le finali del campionato PFL proprio a Riyadh in Arabia Saudita poichè le autorità sportive del regno del Golfo sono ormai da un anno partner della promotion.

E’ stata un’edizione molto ricca con vari fighter che si sono aggiudicati un assegno da un milione di dollari per la vittoria del torneo.

Alla fine il presidente PFL, Peter Murray,  ha rivelato un retroscena che potrebbe coinvolgere il lottatore più importante in forza al suo roster Francis Ngannou e l’attuale campione dei pesi massimi UFC Jon Jones.

Jon Jones sarà tentato dai miliardi sauditi?

“Siamo favorevoli a un [incontro crossover]”, ha detto Murray. “So che, i fighter vorrebbero affrontarsi, lo vorrebbe Jon Jones, lo vorrebbe Francis, noi ne saremmo entusiasti e lo vorrebbero soprattutto i nostri partner qui in Arabia Saudita. Dipende davvero solo dalla UFC se vuole fare in modo che ciò accada o meno.”

Ormai è cosa risaputa che il presidente UFC, Dana White, non vede di buon occhio tali crossover poichè ritiene di essere in posizione dominante nel mercato delle MMA e di non avere niente da guadagnare da questo tipo di operazioni che, invece, avvantaggerebbero i suoi avversari.

Tuttavia Jon Jones è, invece, molto sensibile al richiamo di compensi importanti e, trovandosi alla fine della sua esperienza con la UFC e, ormai, con poche opzioni, praticamente solo Pereira o Aspinall, potrebbe considerare una ricca offerta dei Sauditi per concludere la sua carriera con un combattimento che, sicuramente, attirerebbe l’attenzione di un enorme pubblico.