GolfNews

Jon Rahm vince il Genesis Invitational 2023

Jon Rahm vince il Genesis Invitational 2023

Jon Rahm ha conquistato il Genesis Invitational 2023, disputato al Riviera Country Club di Los Angeles, in California.

Il golfista iberico ha battuto, nell’ultima giornata del torneo, sia Max Homa che Patrick Cantalay, pronti alla rimonta.

Per lo spagnolo, che ha ottenuto la terza vittoria del 2023, il trionfo di questa sera significa il ritorno nella prima posizione del Ranking mondiale, persa a Maggio 2022 dopo 43 settimane al comando.

 

Jon Rahm conquista il Genesis Invitational 2023 e torna al comando del Ranking mondiale

Il Genesis Invitational 2023 è andato agli albori con la vittoria di Jon Rahm, che ha vinto per la diciannovesima volta in carriera, la decima nel PGA Tour e la prima al Riviera Country Club.

Lo spagnolo ha ottenuto il trionfo con un -2 nell’ultima giornata e diciassette colpi sotto il par complessivi, per battere sul filo di lana sia Max Homa, che ha concluso con un -3 finale e -15 complessivo, vedendosi vanificata così la sua rimonta, e Patrick Cantalay, che chiude con quattordici colpi sotto il par.

Tiger Woods, l’uomo più atteso del torneo, ha invece terminato il suo ritorno nelle competizioni professionistiche al quarantacinquesimo posto, con un deludente +2 nell’ultima giornata e con un solo colpo sotto il par.

Grazie alla vittoria di questo weekend, Jon Rahm è tornato al comando del Ranking mondiale dopo quasi un anno. Infatti, l’iberico non comandava in singolo da Maggio 2022, quando fu in testa per 43 settimane prima di cedere lo scettro.

Scottie Scheffler, che è stato al comando per meno di una settimana, ha terminato al dodicesimo posto, con otto colpi sotto il par, mentre fa peggio Rory McIlroy, solo ventinovesimo, che scende al terzo posto della graduatoria.

 

 

GolfNewsOutdoor