Football AmericanoNews

Jonathan Gannon è il nuovo Head Coach degli Arizona Cardinals

Jonathan Gannon è il nuovo Head Coach degli Arizona Cardinals

Jonathan Gannon è stato ufficializzato come nuovo allenatore degli Arizona Cardinals in vista della prossima stagione.

Quarantenne di Cleveland, nelle ultime due stagioni è stato il Defensive Coordinator di Nick Sirianni a Philadelphia, con i quali ha perso l’ultimo Super Bowl disputato.

Per Gannon sarà la prima esperienza come Head Coach in assoluto, dopo essere stato per molto tempo allenatore di reparto.

 

Gli Arizona Cardinals cambiano allenatore e puntano su Jonathan Gannon

Gli Arizona Cardinals hanno ufficializzato Jonathan Gannon come loro nuovo Head Coach al posto di Kliff Kingsbury, che è stato licenziato a fine stagione.

Dopo aver iniziato la sua esperienza con gli Indianapolis Colts in quanto allenatore dei Defensive Backs, è stato il Defensive Coordinator dei Philadelphia Eagles con Nick Sirianni come Head Coach, con i quali ha raggiunto il Super Bowl di quest’anno, poi perso contro i Kansas City Chiefs.

A questo punto dell’anno, Sirianni ha perso entrambi i suoi assistenti, in quanto Shane Steichen, Offensive Coordinator degli Eagles, sarà il nuovo Head Coach dei Colts.

Il compito di Jonathan Gannon sarà quello di portare al top i Cardinals, che saranno orfani di Kyler Murray per gran parte della stagione, dopo un 2022 da sole quattro vittorie su diciassette gare.