Jonathan Kuminga sembra sempre più vicino al rientro, con i Golden State Warriors pronti a riaccogliere il loro numero 00.
Sono passati più di due mesi da quando Jonathan Kuminga si è infortunato. L’ala congoloese rimediò una bruttissima distorsione alla caviglia nel corso della partita contro i Memphis Grizzlies il 5 Gennaio, quando i Warriors si trovavano ancora in cattive acque.
Due mesi dopo, la situazione è parecchio migliorata: un ritrovato Steph Curry e un pimpante Jimmy Butler stanno infatti inanellando una serie di buonissime prestazioni, con i Warriors ormai saldamente in zona playoff.
Jonathan Kuminga può rivelarsi un innesto molto importante in vista di questo finale di stagione. Se infatti ci sono alcuni legittimi dubbi sul suo attuale posizionamento in campo, si pensa che Kuminga possa beneficiare dall’ingresso in squadra di Jimmy Butler, con quest’ultimo che assorbirà i decisamente troppi palloni che l’ala doveva necessariamente giocare prima del suo infortunio.
Jonathan Kuminga sarà un’importante alternativa?
Sull’inserimento di Joanthan Kuminga nei nuovi equilibri dei Warriors si è espresso coach Steve Kerr, apparso abbastanza sicuro sulle capacità di adattamento del giocatore. Kerr ha infatti dichiarato:
“Nelle ultime settimane prima del suo infortunio molti palloni passavano dalle sue mani, soprattutto perché Jimmy Butler non era ancora con noi. Butler ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori della lega, e ora sta a Kuminga adattarsi al suo nuovo ruolo di supporto per Jimmy e Steph”.
Con la crisi di risultati ormai lontana e il rientro di Jonathan Kuminga, i Warriors non vogliono porsi limiti: la squadra sembra credere in una grande playoff run e crede in un’impresa simile alla vittoria dell’anello NBA 2022, arrivata proprio dopo una regular season tutt’altro che entusiasmante.
Golden State Warriors forward Jonathan Kuminga – out since Jan. 4 with a sprained ankle – plans to return to the lineup on Thursday against the Sacramento Kings, sources tell ESPN. Kuminga averaged 20.5 points in his last 14 games played, and now reintegrates to a surging team. pic.twitter.com/GvFFkI4OvC
— Shams Charania (@ShamsCharania) March 11, 2025