MotoriNews

Jonathan Rea incoronato Ufficiale dell’Impero Britannico

Jonathan Rea incoronato Ufficiale dell'Impero Britannico

Jonathan Rea, questa mattina è stato incoronato dalla Principessa Reale Anna come Ufficiale dell’impero Britannico.

Il sei volte campione del mondo Superbike, nonostante una stagione dove lui stesso si vede ormai fuori dalla lotta mondiale (anche se non ancora matematicamente) tra lui, Toprak Razgatlioglu e Álvaro Bautista si può ‘consolare’ con questa importantissima onorificenza data dalla famiglia reale.

Il pilota della Kawasaki questa mattina si è recato alla Blue Drawing Room di Buckingham Palace dove ha ricevuto ufficialmente la sua seconda onorificenza dalla famiglia reale dopo essere diventato Membro dell’Impero Britannico nel 2017.

 

Jonathan Rea come Joey Dunlop: doppia onorificenza dalla famiglia reale

Jonathan Rea, 6 volte campione del mondo Superbike con la Kawasaki questa mattina si è recato a Buckingham Palace dove è stato insignito della carica di Ufficiale dell’Impero Britannico dalla Principessa Anna.

Jonathan Rea era stato nominato da questa carica direttamente dalla Regina Elisabetta II nell’ultima lista degli onori di capodanno dove il tutto è stato ufficializzato questa mattina.

Questo è il secondo riconoscimento per il pilota nord irlandese dopo che era stato insignito come Membro dell’Impero Britannico nel 2017 diventando il primo pilota dopo Joey Dunlop a ricevere le due onorificenze, entrambi per il loro contributo al motociclismo.

“Mattinata incredibile quella in cui ho ricevuto l’OBE dalla Principessa Reale. Un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia” ha scritto Rea sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonathan Rea (@jonathan_rea)