Jonny Clayton, neo-incoronato campione di Unibet Premier League, ritiene che l’aver vinto la Coppa del Mondo di Freccette abbia portato il suo gioco a un “livello successivo”.
Jonny Clayton è uscito di scena ma riposa solo la mano
Jonny Clayton è entrato in scena come sfavorito venerdì, ma è uscito per la quinta volta da campione della Premier League di fronte a una folla di tutto il mondo alla Marshall Arena.
Dopo aver vinto il titolo di Coppa del Mondo per il Galles al fianco di Gerwyn Price, il gallese ha intrapreso una sensazionale corsa che lo ha visto sollevare due titoli individuali televisivi nel 2021.
“Quando Gerwyn ed io abbiamo vinto la Coppa del Mondo, questo è stato il trofeo più grande mai vinto nelle freccette”, ha spiegato “the ferret”, il primo vincitore gallese della Premier League.
“Penso che questo abbia appena aumentato la mia fiducia e alla fine ha portato il mio gioco al livello successivo in termini di coerenza”.
Clayton in questo 2021 sta rispondendo presente a ogni occasione
Clayton ha raccolto un assegno di £ 250.000, avendo precedentemente eliminato il leader Michael Van Gerwen in semifinale alla Marshall Arena. Per gli addetti ai lavori quando si parla di Michael Van Gerwen si muovono tutte le falangi assieme.
Ecco un’occhiata al calendario del soprannominato “The Ferret” così per aiutare a capire il livello del giocatore di cui si sta parlando:
- 31 Gennaio: Vince The Masters e si qualifica per la Premier League
- 28 Febbraio: Vince Players Championship 4
- 18 Marzo: Vince Players Championship 7
- 28 Maggio: Vince Unibet Premier League al debutto
Clayton risulta professionista dal 2015
Clayton ha fatto il suo debutto in Premier League nel febbraio 2020 come Challenger a Cardiff, ma è rimasto deluso dopo essere sceso 7-1 a Michael Smith.
Imperterrito, il 46enne ha continuato la sua ascesa nei ranghi del PDC, considerato il suo essere diventato professionista solo nel 2015.
“Sembra semplice, ma gioco solo a freccette” sintetizza. “Se il mio gioco è abbastanza buono da vincere partite e trofei, allora fantastico.”