Jorge Lorenzo, lasciata alle spalle la carriera in MotoGP, vuole sfidare Valentino Rossi anche sulle quattro ruote.
L’ex pilota spagnolo della Yamaha e ora impegnato nella Porsche Carrera Cup Italia, ha lanciato la sfida al Dottore, anche lui ora nell’orbita delle gare su automobile, suo ex compagno di squadra e rivale in pista.
Lo scenario perfetto per l’iberico, che sarà presente a Monza per la quarta tappa del campionato con Q8 Hi-Perform, sarebbe quello della 24 Ore di Le Mans.
La sfida tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sarà estesa anche alle auto?
Jorge Lorenzo sarà tra i protagonisti della quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia in programma nel weekend a Monza, dove con il Team Q8 Hi-Perform è attualmente quattordicesimo con diciannove punti.
Da due anni l’iberico ex campione della Moto2, allora classe 250, e MotoGP, ha fatto la sua transizione nell’automobilismo, prendendo come motivo principale la stessa voglia di adrenalina che aveva nella sua carriera nel motociclismo.
“La mia scelta di continuare a scendere in pista è legata alla paura della noia, dopo il mio ritiro dalla MotoGp non posso negare di aver sentito la mancanza dell’adrenalina“, ha dichiarato all’ANSA lo spagnolo ex Yamaha, dove ha condiviso il box con Valentino Rossi, anche lui ora nel mondo dell’automobilismo nelle categorie GT.
Parlando proprio del Dottore, Lorenzo ha lanciato una sfida nei suoi confronti e riprendendo la rivalità che c’era in pista tra i due.
“Valentino Rossi è sempre stato un grande avversario per me. Competere contro di lui anche sulle quattro ruote sarebbe interessante. Fino ad ora non c’è stata occasione ma se dovessi scegliere una competizione in cui mi piacerebbe gareggiare contro di lui credo che sarebbe la 24 Ore di Le Mans“, ha concluso Jorge Lorenzo.
Porsche Carrera Cup Italy News 📰
Jorge Lorenzo changes from 2 wheels to 4 the 3 x Time @MotoGP champion has announced he will compete in #Porsche @CarreraCupItaly for the 2022 season in partnership with @Q8Oilsofficial #MyCarreraCupItalia #PorscheMotorRacing pic.twitter.com/Bu69HoJ2rx
— Porsche Motor Racing (@racing_porsche) April 5, 2022