MotoGPMotori

Jorge Martin disgustato dalla scelta Ducati

Jorge Martin disgustato dalla scelta Ducati

Jorge Martin durante un’intervista ha ammesso di essere estremamente contrario alla scelta di Ducati Ufficiale di promuovere Enea Bastianini.

Il GP di Misano è la prima apparizione pubblica dei piloti di Borgo Panigale dopo la decisione di promuovere Enea Bastianini nel team ufficiale per la prossima stagione e il pilota spagnolo di Ducati Pramac si è rivelato molto contrario a questa decisione.

Già nella giornata di ieri il suo grande amico Aleix Espargaro ha espresso le sue perplessità su fatto che il riminese Enea Bastianini sarà un pilota del team Ducati Lenovo per il 2023, e oggi sono arrivate le parole durissime del secondo pilota che si è giocato il posto nel team ufficiale, ovvero Jorge Martin.

 

Jorge Martin: “sembra che la decisione sia stata presa da un tifoso”

Jorge Martin, pilota del team Pramac che si è giocato il posto lasciato libero da Jack Miller, contro Enea Bastianini ha parlato per la prima volta dopo l’annuncio di Ducati di sette giorni fa.

Jorge Martin, a motorsport.com ha ammesso di esserci rimasto molto male rispetto alla scelta della casa di Borgo Panigale usando anche parole abbastanza dure verso la dirigenza Ducati:

“L’ho saputo il giorno stesso, mi ha chiamato il mio manager per dirmelo. Le opzioni erano 50/50 e alla fine non è andata. Stare in Pramac ha comunque mille aspetti positivi, essere nel team ufficiale ti dava più colori e aspettative.

Enea dopo aver vinto tre gare se lo meritava quanto me. Quest’anno, con una moto ufficiale, ho dovuto provare molte cose, ho sempre fatto quello che mi chiedeva la casa.

Con la moto che ho, dovendola evolvere e con tutto ciò che è nuovo, non è la stessa cosa che correre con una moto già pronta dall’anno scorso.

La cosa che mi fa più arrabbiare o disgustare è che è come se non fossero stati all’interno del box, che è come dovrebbe essere fatto, sembra che la decisione sia stata presa da un tifoso”.

Quindi un Jorge Martin estremamente contrario alla scelta di Ducati di far passare Bastianini nel team ufficiale nonostante fosse stato confermato con il team Pramac anche per la prossima stagione.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News