Jorge Martin a fine gara fa il gesto dell’ombrello e ai microfoni post gara giudica scorretto il sorpasso subito da Enea Bastianini.
La seconda gara, tra l’altro consecutiva, del Gran Premio di Misano si è conclusa con una strabiliante vittoria ottenuta da parte di Enea Bastianini che, nel corso dell’ultimo giro, sorpassa l’attuale leader del mondiale Martin e taglia per primo il traguardo.
Traguardo che non ha visto Pecco Bagnaia dato che è cascato mentre cercava di accorciare il gap con i primi due piloti della corsa.
Sorpasso pulito di Enea Bastianini su Jorge Martin?
Jorge Martin, nonostante abbia guadagnato 20 punti sul rivale numero uno per il mondiale, non riesce a mandare giù il sorpasso subito nel finale di Bastianini che gli è costata la vittoria finale. Ecco le sue parole a ‘Dazn’:
“Enea ha fatto una splendida gara, mi ha spinto al limite, ma continuo a pensare che il sorpasso finale non sia stato corretto e per di più mi ha spinto fuori dalla pista”.
Lo spagnolo si scusa per il gesto dell’ombrello a fine gara per la frustrazione del sorpasso subito da Bastianini: “Mi voglio scusare per quel gesto. Avevo molta adrenalina nel corpo, ripensavo al sorpasso e mi sono sfogato”.
Ad ogni modo, Jorge Martin si ritiene piuttosto soddisfatto dal secondo weekend di Misano dato che ha potuto allungare di 17 punti su Francesco Bagnaia:
“Sono arrivato qui con un vantaggio di 7 punti ed esco con 24 punti di distacco, è un gap importante. Io e Pecco eravamo senza ombra di dubbio i più forti, solo che lui ha avuto una giornata negativa e non è riuscito a chiudere la gara”.
Infine, Jorge Martin sposta l’attenzione sul Gran Premio di Indonesia, in programma la prossima settimana: “Non vedo l’ora di correre in Indonesia per cercare di migliorare ulteriormente”.
Visualizza questo post su Instagram