MotoriMotoGP

Posticipato l’intervento di Jorge Martin

Posticipato l'intervento di Jorge Martin

L’operazione di Jorge Martin è stata posticipata. Il pilota a rischio per il GP di Jerez.

Perché è stato posticipato l’intervento a Jorge Martin?

Durante le FP3, il debuttante Jorge Martin (Team Ducati Pramac) è stato vittima di un terribile incidente ed è stato costretto ad essere trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. In conseguenza dell’incidente, sono stati riscontrati fratture alla mano destra ed al malleolo oltre ad una forte commozione celebrale che lo hanno estromesso dalla gara di Portimao.

E’ stato riportato che, nel pomeriggio di ieri, Jorge Martin ha preso un volo per Barcellona di modo che nella giornata di oggi potesse sottoporsi ad un intervento per riparare le fratture presso la Clinica Quiron del Dottor Xavier Mir. In conseguenza della botta sulla testa, però, l’operazione è stata spostata verosimilmente a Mercoledì con la concreta possibilità che il pilota spagnolo salti la prossima gara ad Jerez.

Un rappresentate del Team Ducati Pramac ha dichiarato: La cosa più importante è che Jorge Martin si riprenda, dopo l’operazione valuteremo il decorso post-operatorio. Non abbiamo fretta, se deve aspettare Le Mans aspetteremo pazientemente; non salteremo le tappe della riabilitazione perché siamo ad Jerez, al momento è molto difficile che sia in gara nel GP di Spagna ma non è certo al 100%.”

Questa ulteriore brutta notizia si somma al pessimo week-end di gara del Team Pramac con Johann Zarco che è scivolato mentre si trovava al 2° posto e si è dovuto ritirare; ricordiamo, inoltre, che anche Takaaki Nakagami (Team LCR Honda) ha subito un incidente nelle FP1 ad oltre 250 km/h ma è riuscito a risalire in sella ed a chiudere il GP di Portimao al 10° posto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Posticipato l'intervento di Jorge MartinSeguici su Google News