Jorge Martin si conferma sempre di più il re delle sprint, vincendo davanti a Marquez la gara sprint del GP di Le Mans.
Non fa più notizia ormai la vittoria di Martin in una gara sprint: questa è la terza vittoria per lui e la 12° su 24 da quando hanno introdotto le sprint. Una gara dominata dall’inizio alla fine, non c’è stato nessuno in grado di tener il suo ritmo devastante. Con questa vittoria avanza sempre di più nel mondiale, consolidando la prima posizione.
Delude ancora una volta, in questa tipologia di gara, Francesco “Pecco” Bagnaia. “Pecco”, rispetto a Jorge, non riesce mai a esprimere il suo vero potenziale, ed ancora una volta perde punti importanti. Un problema alla moto, oltre a un errore alla partenza, ne hanno invalidato la gara portandolo al ritiro.
Tripletta spagnola nel podio di Le Mans perché, oltre a Jorge Martin, salgono sul podio Marquez e Vinales. Poderosa la gara di Marc Marquez che, partendo dalla 13° posizione, riesce in una rimonta che in pochi avrebbero previsto. Un peccato invece per Marco Bezzecchi, il quale mentre era in seconda posizione, è caduto ed è stato costretto al ritiro.
Domani ci sarà il verdetto finale di questo weekend. Servirà una reazione da parte di “Pecco” Bagnaia, che dovrà invertire la tendenza se vorrà avere qualche chance di titolo per quest’anno. Vedremo se Jorge Martin si confermerà il numero 1 o se ci sarà qualche altro pilota in grado di arrestare la corsa del pilota Pramac.
Jorge Martin vince, ma qual è la Top 10 della gara sprint del GP di Le Mans?
Dopo aver speso tante parole su Jorge Martin, è il momento di scoprire chi sono gli altri piloti che sono arrivati in top 10 nella gara sprint del GP di Le Mans
- Jorge Martin
- Marc Marquez
- Maverick Vinales.
- Enea Bastianini
- Aleix Espargaro
- Pedro Acosta
- Fabio Di Giannantonio
- Jack Miller
- Raoul Fernandez
- Fabio Quartararo
Visualizza questo post su Instagram