Jose Aldo due anni fa aveva deciso di ritirarsi. Ora è tornato sui suoi passi e potrebbe combattere nell’undercard di Paul e Tyson.
La notizia, emersa poco tempo fa, vedrebbe il campione brasiliano fare un incontro il 20 luglio prima del match tra Jake Paul e Mike Tyson. L’evento tra i due lottatori si può definire come l’evento dell’anno, e tutti vorrebbero prenderne parte. Jose Aldo non è da meno.
Dopo che l’accordo per il match di esibizione tra Aldo e Mayweather è saltato, il lottatore brasiliano ha deciso di voler partecipare in un incontro prima del match principale tra Paul e Tyson. Dovrà prima vedere però se sarà in grado di esibirsi.
Difatti, il lottatore brasiliano, in seguito alla sua decisione di ritirarsi, ha deciso di tornare, ma prima di un possibile incontro a luglio, dovrà fronteggiare un match a UFC 301 in Brasile in cui lotterà contro Jonathan Martinez.
Jose Aldo è stato un gran campione. Ad oggi non sappiamo quale possa essere il suo stato di forma. La sua intenzione è quella di tornare a dei livelli accettabili ed il match contro Martinez potrebbe fare luce su questo.
Il ritorno di Jose Aldo è un arma a doppio taglio per lui. Da una parte potrebbe ancora dire la sua e confermarsi il campione di un tempo, dall’altra potrebbe offuscare la leggenda che ha costruito nel corso degli anni.
Sarà un ritorno vincente quello di Jose Aldo?
Questo non possiamo dirlo con certezza. L’unica cosa che possiamo affermare è che quando torniamo ad ammirare lottatori del calibro di Jose Aldo ne siamo molto estasiati.
Molte volte ritorni del genere, dopo lunghi tempi, non hanno mai portato a nulla di buono. Solitamente ci si demanda il motivo di tali ritorni, be’ una delle tante motivazioni è sicuramente quella dei soldi. Il business che vi è attorno a questi ritorni è molto importante.
Il denaro, oltre alle motivazioni giuste sono i veri elementi che hanno portato Jose Aldo a decidere di tornare sul ring. Nel match che lo vedrà fronteggiare Martinez, parte ampiamente sfavorito. Il lottatore americano è in serie positiva dal 2021 con ben 6 vittorie di fila all’attivo e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Insomma, prima di poter dire che Jose Aldo lotterà il 20 luglio, dovremo attendere di capire il suo reale stato di forma.
Visualizza questo post su Instagram