Jose Benavidez sr è rimasto scioccato dalla decisione da parte di Dmitry Bivol di rendere vacante il titolo WBC dei massimi leggeri.
Il pugile russo ha fatto la sua scelta; lascia la cintura WBC e salterà dunque la sfida contro David Benavidez, promosso come nuovo campione WBC.
La motivazione consiste nel volere a tutti i costi chiudere ora la trilogia con Artur Beterbiev. I due pugili connazionali hanno vinto un incontro a testa offrendo grande spettacolo in entrambe le sfide. Adesso, sono intenzionati a terminare la loro rivalità con un ultimo combattimento.
Jose Benavidez sr nomina i possibili avversari per David Benavidez
Jose Benavidez sr non ha nascosto la sua reazione a ‘MillCity Boxing’ quando ha saputo della rinuncia del titolo WBC da parte di Bivol:
“Sinceramente non me l’aspettavo. Il nostro piano era quello di combattere contro di lui ed eravamo sicuri che avrebbe mantenuto l’impegno. Tuttavia, è andata così, ora guardiamo avanti verso nuove sfide stimolanti”.
Jose Benavidez sr ci tiene però a specificare che l’intenzione è ancora quella di combattere in futuro contro il vincente o il perdente di Bivol vs Beterbiev 3, ma ora ci sono altri pugili che aspettano la loro chiamata:
“Penso che i prossimi due in lista siano Callum Smith ed Anthony Yarde, anche se quest’ultimo deve combattere a fine aprile contro Lyndon Arthur a Londra. Sono due pugili molto preparati, forti, ormai non esistono incontri facili quando sei arrivato in cima”.
Jose Benavidez sr conclude parlando dell’ipotetica sfida tutta messicana contro Canelo Alvarez: “Sarebbe divertente e interessante per tutto il Messico, ma il fatto è che Canelo ogni volta inventa una scusa diversa per non affrontarlo. Parla di soldi, di legacy, però l’incontro non è stato mai fissato”.
My belief is Benavidez will not be fighting Bivol, period.
My belief is that Turki would be more interested in Bivol moving UP to face Zurdo (if successful in #BivolBeterbiev3). #Boxing https://t.co/u3Bms54F0A— Blunts and Boxing (@BluntsAndBoxing) April 7, 2025