Indycar seriesMotori

Josef Newgarden felice del cambio di combustibile

Josef Newgarden felice del cambio di combustibile

Josef Newgarden, nel corso dei test invernali della Indycar, si è definito impressionato dal mancato calo di prestazioni della sua Chevrolet.

Il due volte campione ha elogiato il lavoro fatto da Shell, che a partire dalla stagione che sta per iniziare ha portato nella serie a ruote scoperte un combustibile formato da fonti rinnovabili, come etanolo di seconda generazione e scarti di zucchero di canna.

L’inizio dei test invernali ha dato ottimi risultati al pilota, che si è ritenuti soddisfatto dell’operato fatto nella due giorni di prove.

 

Josef Newgarden parla durante i test della Indycar a Thermal Club

Josef Newgarden è tra i piloti che ha partecipato ai test invernali in quel di Thermal Club, a un mese di distanza dal primo GP della stagione che si disputerà a Saint Petersburg.

Tra le note mostrate dal due volte campione della serie, il fatto che il cambio di combustibile fatto da Shell, che ha deciso di optare per un carburante formato da fonti rinnovabili.

Penso che i test con questo carburante sono andati per il verso giusto. Questo è un grande passo in avanti che stiamo facendo come serie, in quanto siamo i primi ad utilizzare delle fonti rinnovabili. Non ho notato nessuna perdita di performance al motore, e penso che il motore della mia vettura abbia fatto un ottimo adattamento, con la guidabilità che è stata eccellente.

Il pilota del Team Penske ha chiuso al dodicesimo posto la seconda e ultima giornata di test al Thermal Club, con Marcus Ericsson a completare al comando.