MMASport Da Combattimento

Joseph Benavidez si ritira dalle MMA

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Joseph Benavidez si ritira dalle MMA

Joseph Benavidez, veterano della categoria Flyweight in UFC, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo e di chiudere la sua carriera nel mondo delle MMA.

L’ex atleta della WEC ha rivelato che la sua uscita dai ranking UFC è dovuta appunto a questa decisione presa, che ha riportato in una recente intervista su MMA Fighting.

“Ho sempre combattuto per essere il migliore, ma anche mi piaceva. Sapevo probabilmente che quella con Figueiredo sarebbe stata l’ultima title shot della mia carriera.

Sono convinto che potrei ancora battere atleti in Top 10 o in Top 5, ma vedo molti di loro come fighter letali. Sono dei killer nell’ottagono. Non voglio che questi ragazzi, gli stessi che mi hanno idolatrato quando combattevo in WEC, mi affrontino. Non voglio metterli al tappeto e, allo stesso tempo, non voglio che loro mi mettano al tappeto. Non c’erano più incontri per cui valeva la pena combattere.”

Joseph Benavidez ha anche pubblicato nelle ultime ore sui social media un post in merito al suo ritiro.

Joseph Benavidez saluta l’ottagono

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joseph Benavidez (@joejitsu)

“Come già tutti sapete, ho deciso di ritirarmi dalle arti marziali miste. Questo viaggio è stato più sfrenato di quanto io abbia mai immaginato, pieno di ricordi condivisi con persone a cui voglio bene che custodirò per il resto della mia vita.

15 anni. Dai primissimi incontri al match per la DREAM in Giappone. Dagli incontri nei pesi gallo in WEC agli incontri dei pesi mosca in UFC. Sono grato per tutta la mia carriera, tra alti e ribassi. E’ stato un onore competere per tutto questo tempo.

Grazie a tutti i coach e i partner di allenamento che mi hanno aiutato e ispirato. Sono fortunato ad aver trovato degli amici tra queste persone e dei fratelli tra i miei compagni di team.

Grazie alla UFC per avermi dato un posto da chiamare casa per tutti questi anni. Grazie a tutte le persone in UFC che mi hanno trattato come se fossi un loro familiare.

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato nei media e che mi hanno portato dove sono ora. Grazie a tutti i miei fan, che hanno reso tutto questo possibile grazie al loro infinito supporto.”

Joseph Benavidez, dopo 15 anni di carriera e 36 incontri disputati (28 vittorie e 8 sconfitte), saluta l’ottagono a testa alta.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Joseph Benavidez si ritira dalle MMA Joseph Benavidez si ritira dalle MMA