ONE ChampionshipArti Marziali

Joseph Lasiri è stato sconfitto ai punti da Rodtang

Joseph Lasiri è stato sconfitto ai punti da Rodtang

Joseph Lasiri e Rodtang Jitmuangnon si sono affrontati nel co-main event di ONE on Prime 4 la card di One Championship in diretta negli Stati Uniti su Amazon Prime

L’italo marocchino Lasiri, allievo della KickandPunch di Milano, si era laureato a sorpresa campione dei pesi paglia di Muay Thai di ONE Championship battendo una leggenda come Prahanchai PK Saenchai per TKO.

Il nostro portacolori saliva ora di categoria per sfidare il campione dei pesi mosca, Rodtang, conosciuto come Iron Man per la sua incredibile capacità di incassare, uno dei personaggi più popolari del circuito ONE Championship nel quale ha un record di 11-0.

Purtroppo l’ostacolo si è rivelato insormontabile e Rodtang ha vinto per decisione unanime.

Joseph Lasiri vs Rodtang: sunto del match

Joseph Lasiri ha messo da subito in mostra il suo stile molto dinamico e spettacolare fatto di ginocchiate volanti, calci girati e volume dei colpi.

Di fronte a lui, invece, il solito incedere imperturbabile di Iron Man che, incurante dei diretti e dei calci dell’Italiano non ha mai smesso di avanzare.

Dopo le prime riprese di studio, Rodtang ha aumentato la pressione, prima con calci bassi, poi con colpi al volto e, soprattutto, al corpo. che Lasiri è sembrato accusare particolarmente.

Un gancio al fegato, seguito poi da alcuni diretti mandava l’Italiano a terra nel quarto round ed il resto del match era un monologo di Rodtang che irrideva anche l’avversario per non essere, a suo dire, sufficientemente aggressivo.

Rodtang si conferma così il dominatore della categoria ma Joseph Lasiri avrà ottime chance di riscattarsi nella propria divisione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)