Sport Da CombattimentoNews

Joseph Valtellini introdotto nella GLORY Hall of Fame

Joseph Valtellini introdotto nella GLORY Hall of Fame

Joseph Valtellini è il primo membro ufficiale della GLORY Kickboxing Hall of Fame, inaugurata a GLORY Collision 3.

Nell’evento ancora in corso, i fondatori dell’organizzazione Scott Rudmann e Pierre Andurand, in occasione del 10° anniversario della stessa GLORY Kickboxing, hanno inaugurato ufficialmente la GLORY Kickboxing Hall of Fame.

Il primo nome introdotto in questa nuova arca della gloria nel mondo degli sport da combattimento è quello di un ex kickboxer canadese che ha ottenuto diversi successi e il rispetto di molti in questo sport: il primo campione nordamericano dell’organizzazione ed ex GLORY Welterweight Champion Joseph “Bazooka Joe” Valtellini.

La carriera di Joseph Valtellini in poche parole

Il canadese di origini siciliane, con dei notevoli precedenti nel taekwondo e nel BJJ, ha fatto il suo debutto nel quadrato della kickboxing nel 2008 ed è rimasto imbattuto fino all’inizio del 2012. Nelle sue poche apparizioni come amatore, Joseph Valtellini è riuscito a diventare campione provinciale, nazionale e mondiale di kickboxing e muay thai.

Il suo debutto in GLORY avviene in occasione dell’evento GLORY 6: Istanbul, dove sconfigge Murat Direkçi per TKO.
Nel 2013, al suo 5° match in organizzazione, riesce ad arrivare alla finale del torneo per il titolo mondiale dei pesi welter, senza però riuscire a battere Nieky Holzken. Non ci vorrà molto prima di vederlo campione.

In quello che sarà il suo ultimo incontro in carriera (terminata prematuramente a causa di una sindrome post-commozionale), a GLORY 17, Joseph Valtellini sconfigge il belga Marc de Bonte per decisione, diventando il primo campione nordamericano dell’organizzazione.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News