Indycar seriesMotori

Josh Pierson sarà un pilota dell’academy di Ed Carpenter

Josh Pierson sarà un pilota dell'academy di Ed Carpenter

Josh Pierson passerà nel team di sviluppo di Ed Carpenter per puntare al debutto in NTT IndyCar Series già nel 2023.

Il giovanissimo pilota statunitense entra così ufficialmente nell’academy del team di Ed Carpenter a partire dalla prossima stagione dopo aver raggiunto il record di più giovane pilota ad aver mai partecipato alla 24 Ore di Le Mans lo scorso Giugno.

Pierson, a soli 16 anni ha già sbaragliato la concorrenza dimostrando il suo grandissimo talento nel campionato IMSA all’interno della categoria LMP2 vincendo insieme al suo equipaggio due gare nella Asian Le Mans Series e la 1000 Miglia di Sebring,

Un talento che Ed Carpenter non ha voluto assolutamente farsi scappare.

 

Ed Carpenter punta al debutto di Josh Pierson in IndyCar per il 2023

Nella giornata odierna Ed Carpenter, pilota e proprietario del team che porta il suo nome ha annunciato l’apertura di un team dedicato ai giovani piloti e il sedicenne Josh Pierson sarà il primo pilota ufficiale.

Entrambi hanno dichiarato che puntano al debutto di Pierson nel campionato NTT IndyCar Series almeno nel 2025, sempre nel team ufficiale di Carpenter.

Dopo aver sbaragliato tutti con il suo talento del campionato IMSA e nel WEC (partecipando all’ultimatum 24 ore di Le Mans) passerà le prossime due stagioni nel campionato Indy NXT, serie propedeutica all’IndyCar, con l’obiettivo di passare in “Top Class” già a soli 19 anni.