BoxeNews

Josh Taylor sostituisce Davison con l’allenatore Joe McNally

Michel Rivera: dopo Perez, datemi Tank o Haney

Josh Taylor avrà un nuovo allenatore al suo fianco. Il campione WBO si è separato da Ben Davison e ha annunciato l’ingaggio di Joe McNally.

Josh Taylor (19-0, 13 KO) ha ufficializzato la sua iniziativa sui social media questa settimana, postando una foto di sé e McNally con la didascalia: “è un piacere annunciare ufficialmente che

ho fatto squadra e che lavorerò con Joe McNally per il futuro, sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera e della produzione di altre grandi serate che mi aspettano“.

 

Josh Taylor avrà fatto la mossa giusta?

Se Josh Taylor abbia fatto la mossa giusta o meno solo il tempo potrà dirlo, ma sicuramente il pugile non cela l’entusiasmo per l’ingaggio di McNally, che fra gli altri ha guidato le carriere di pugili

comr Liam Smith e David Price.

The Tartan TornadoTaylor aveva iniziato la collaborazione con l’allenatore Ben Davison nel 2020, diventando in seguito l’indiscusso campione dei superleggeri quando ha battuto Jose

Ramirez nel 2021.

La collaborazione fra pugile ed allenatore nei 3 anni trascorsi insieme ha portato ad un record di 3-0.

Il 31enne Taylor è sopravvissuto in acque profonde nel suo ultimo incontro, una controversa vittoria per split decision contro lo sfidante obbligatorio Jack Catterall a febbraio.

Nei mesi successivi, Taylor ha ritirato i titoli WBC, WBA e IBF iniziando a maturare l’idea di un percorso diverso per la carriera.

Il sudpaw scozzese ha però chiarito di voler affrontare nuovamente Catterall in una rivincita per eliminare ogni dubbio sulla sua vittoria.

Nel controverso incontro andato in scena, Catterall ha superato Taylor per 120 a 73 nei 12 round e si è dimostrato il pugile più attivo, tirando 219 pugni in più.

I giudici, tuttavia, hanno premiato Taylor con i punteggi di 114-111 e 113-112, mentre un solo giudice ha assegnato il punteggio di 113-112 a Catterall.

Josh Taylor ph. facebook@Josh Taylor
Josh Taylor ph. facebook@Josh Taylor