UFCMMA

Juan Archuleta vorrebbe andare in UFC

Juan Archuleta vorrebbe andare in UFC

Juan Archuleta, ex campione di Bellator e Rizin FF, ha espresso il desiderio di poter passare gli ultimi anni della sua carriera da fighter in UFC.

“The Spaniard” si è fatto un nome nelle MMA mondiali nel corso dell’ultimo decennio, prima diventando campione di King Of The Cage in 4 categorie diverse e poi vincendo il titolo di campione mondiale dei pesi gallo sia in Bellator MMA che in Rizin FF.

Il suo ultimo impegno con la promotion in passato appartenuta a Scott Coker risale al 31 dicembre 2022, quando combatté contro Kim Soo-chul nell’evento crossover Bellator MMA vs Rizin, vincendo per split decision.

Questo incontro segnò anche il passaggio di Archuleta nella promotion giapponese nel 2023, dove è successivamente diventato campione. Attualmente, Juan Archuleta ha alle spalle 3 sconfitte prima del limite, la cui più recente (Razhabali Shaydullaev) risale a settembre.

Per quanto riguarda il futuro, il veterano ha dichiarato che vorrebbe approdare in UFC come un altro ex Bellator, Michael “Venom” Page.

Juan Archuleta su un potenziale approdo in UFC

In una recente intervista rilasciata a MMA Junkie, Juan Archuleta si è espresso così su un potenziale debutto nella promotion di Dana White:

“Mi piacerebbe tanto andare in UFC e avere lì l’ultima run della mia carriera.

Ora ho 37 anni, non so se vorranno mettere sotto contratto un fighter di quest’età a prescindere dai successi, ma ora mi sento carico come nei miei migliori anni di carriera.”

Juan Archuleta ha aggiunto che il recente approdo di MVP in UFC gli ha posto maggiori speranze per lo scenario sopraccitato.

“Dopo che Page è stato rilasciato da Bellator ed è approdato in UFC, ho pensato di avere una possibilità, che forse posso farcela. Sono ancora un grande nome al di fuori della UFC, ho tanti fan, e posso ancora disputare grandi incontri.”