MotoriNews

Juan Manuel Correa correrà in F3

Juan Manuel Correa correrà in F3

Juan Manuel Correa tornerà in Formula 3 con ART Grand Prix dopo un eroico recupero da un infortunio.

Il pilota americano è stato in disparte da quando ha subito delle gravi ferite alle gambe nel tragico incidente ha causato la morte di Anthoine Hubert durante una gara di Formula 2 a Spa-Francorchamps nell’agosto 2019.

Da allora Correra ha intrapreso un percorso di guarigione che lo ha visto sottoporsi a diversi interventi chirurgici alle gambe seguiti da un lungo percorso riabilitativo.

Tuttavia, ora è in grado di riprendere la sua carriera e fare un incredibile ritorno in pista con la squadra francese ART in F3.

Juan Manuel Correa: le sue dichiarazioni

“Prima di tutto, sono estremamente felice di essere tornato dopo quello che ho passato – ha detto Correa – Sono super grato ad ART Grand Prix; significa molto per me che credano in me e nel mio ritorno. La F3 è un anno di transizione, il mio sogno è ancora quello di raggiungere la F1 e questo è il primo passo per il mio ritorno. I miei obiettivi sono un po’  più avanti di me, perché devo ancora fare molto. Non guido una macchina da un anno e mezzo e c’è una grande curva di apprendimento davanti. Sto entrando in questa stagione con una mente aperta, non mi metterò pressione, farò del mio meglio, farò ciò che amo e questa è già una vittoria”.

Juan Manuel Correa ha già gareggiato nella serie quando è stata gestita sotto lo stendardo della GP3.

Nelle sue due stagioni nella serie ha registrato un miglior risultato complessivo del 12 ° posto in classifica durante la stagione 2018.

Sebastien Phillipe è felice di avere Correa per sè

Il team manager di ART, Sebastien Phillipe, ha definito Correa un esempio di “coraggio e tenacia” per aver preso la decisione di tornare in pista.

“Dal suo orrendo incidente a Spa, il 30 agosto 2019, Juan Manuel ha attraversato molte fasi, lottando sempre. Non ha mai voluto rinunciare al suo sogno di continuare a correre al massimo livello possibile”, ha dichiarato Phillippe.

“Juan Manuel è un esempio di coraggio e tenacia e ART Grand Prix è orgogliosa di dargli l’opportunità di tornare alle corse. Juan Manual Correa è estremamente forte mentalmente, sta ancora lottando per essere il più in forma possibile ed è affamato. Al volante il suo talento è immenso, come dimostrano i suoi successi nei go-kart e poi i suoi primi anni nel motorsport. Non vediamo l’ora di accompagnare Juan Manuel a riprendere la sua carriera e di aiutarlo a salire ancora una volta la scala. Darà alla squadra il vantaggio del suo talento e della sua esperienza “.

Il campionato FIA di Formula 3 inizierà con il Gran Premio di Spagna l’8-9 maggio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Juan Manuel Correa correrà in F3Seguici su Google News