EnduranceMotori

Juan Manuel Correa sarà presente alla 24 Ore di Daytona 2023

Juan Manuel Correa sarà presente alla 24 Ore di Daytona 2023

Juan Manuel Correa farà il suo debutto nella 24 Ore di Daytona del prossimo anno nella categoria LMP2.

Tornato a correre in Formula 2 dopo aver recuperato dall’incidente di Spa-Francorchamps del 2019 per l’ultima tappa stagionale, il nativo di Quito con cittadinanza statunitense correrà con Racing Team Turkey in vista della prima gara di durata importante sul calendario del motorsport mondiale.

Nell’ultima stagione, per riprendere confidenza con le monoposto, ha corso in Formula 3 con ART Grand Prix, ottenendo un podio.

 

Juan Manuel Correa debutterà alla 24 Ore di Daytona

Juan Manuel Correa è stato annunciato da Racing Team Turkey, squadra appartenente a TF Sport, per la 24 Ore di Daytona del prossimo Gennaio.

L’ecuadoregno, con cittadinanza americana, si è dovuto di nuovo fare le ossa in Formula 3 quest’anno dopo l’incidente nel quale si è rotto entrambe le gambe nel 2019, a Spa-Francorchamps, e dopo la conseguente lunga riabilitazione, tornando a correre in Formula 2 solo nell’ultima tappa dell’anno, quella di Abu Dhabi del weekend appena trascorso.

Oltre alle monoposto, Correa ha guidato nella categoria LMP2 della European Le Mans Series a partire dalla 4 Ore di Spa con Prema Racing, arrivando terzo in Belgio e primo a Portimao, nell’ultima gara dell’anno.

Insieme con Juan Manuel Correa, il team ha annunciato Phil Hanson, e i due si uniranno ai due regolari piloti del team, ovvero Salih Yoluc e Charlie Eastwood, con il turco che è a caccia della tripla corona, dopo aver vinto a Le Mans e Spa.