Formula 1Motori

Juan Manuel Correa torna a tempo pieno in F2 con il team VAR

Juan Manuel Correa torna a tempo pieno in F2 con il team VAR

Juan Manuel Correa nel 2023 tornerà nel campionato di Formula 2 con il team Van Amersfoort Racing.

Dopo una breve parentesi nell’ultima tappa stagionale del 2022, il team Van Amersfoort Racing ha deciso di promuovere Correa come pilota ufficiale per tutta la stagione 2023.

Si tratta così del ritorno ufficiale di Juan Manuel Correa come pilota principale di un team di Formula 2 dopo che nel 2019 la sua carriera si è bruscamente interrotta nel tragico incidente a Spa Franchorchamps dove ha perso la vita il giovane francese Antoine Hubert.

 

Juan Manuel Correa: “grato per l’opportunità che V.A.R. mi sta dando”

Juan Manuel Correa quindi dopo il tragico incidente di Spa nel 2019 tornerà ad essere un pilota a tempo pieno nel campionato di Formula 2 e lo farà con il team Van Amersfoort Racing. Stessa scuderia che gli ha concesso di tornare nella serie al GP di Abu Dhabi nel 2019.

Dopo una parentesi alla 24 Ore di Daytona, inizierà a prepararsi al meglio per iniziare la sua stagione a tempo pieno nella categoria propedeutica alla Formula 1.

“Tornare a tempo pieno in Formula 2 significa per me più di quanto la maggior parte delle persone possa immaginare.

Non è solo un risultato in sé essere su questa griglia, ma è anche la realizzazione di un obiettivo che è stato l’epicentro dei miei sforzi negli ultimi tre anni, quindi è un risultato molto emozionante.

Sono molto grato per l’opportunità che Van Amersfoort Racing mi sta dando. Sono molto affamato, molto motivato e so che lo è anche la squadra. Sono sicuro che insieme, il team e il mio compagno di squadra Richard Niessink, formeremo una grande formazione e creeremo un ambiente di lavoro ideale per tutti” ha commentato un emozionato e carico Juan Manuel Correa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Manuel Correa (@juanmanuelcorrea_)