Juan Sebastian Molano, il colombiano dello UAE Team Emirates XRG, torna a vincere, e lo fa conquistando la Classic Brugge-De Panne 2025.
Quarantanovesima edizione per la gara in territorio belga, che per la prima volta in 4 anni non ha visto trionfare un suo beniamino. L’edizione del 2022 è stata infatti vinta da Tim Merlier e quelle del 2023 e del 2024 da Jasper Philipsen (il primo ciclista a vincere due edizioni consecutive dopo più di 10 anni, ndr.).
Per la prima volta in assoluto, a vincere è un sudamericano, in questo caso Juan Sebastian Molano, che ha battagliato con il nostro Jonathan Milan in una gara non poco difficile e costellata di cadute per via di numerosi problemi sul percorso, conclusasi infine con una volata finale di gruppo. Il colombiano taglia il traguardo dopo un tempo di 4 ore, 7 minuti e 23 secondi.
A seguire Molano e Milan sul podio è l’estone Madis Mihkels, con quello che è forse il miglior risultato senior ottenuto da quest’ultimo.
La Classic Brugge-De Panne 2025 è la prima delle tante tappe in territorio belga dell’UCI World Tour in programma per i mesi di marzo e aprile. La prossima è la E3 Saxo Classic, fissata per venerdì 28.
Riportiamo in seguito la Top 10 finale della gara:
- Juan Sebastian Molano – 4:07:23
- Jonathan Milan
- Madis Mihkels
- Phil Bauhaus
- Erlend Blikra
- Max Kanter
- Alexis Renard
- Laurenz Rex
- Dylan Groenewegen
- Sam Welsford
CHE FINALE 👀😱
Un arrivo al limite dell’assurdo con diverse cadute nel finale: a spuntarla è Juan Sebastian Molano 🏆💪
Non ce la fa invece a rimontare Jonathan Milan che chiude in seconda posizione 🇮🇹#EurosportCICLISMO #Cycling #Molano #BruggeDePanne pic.twitter.com/baXnBiCPMw
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) March 26, 2025