PallavoloNews

Juantorena dice addio alla nazionale ma è pronto per la Lube

Juantorena dice addio alla nazionale ma è pronto per la Lube

Osmany Juantorena ha detto ufficialmente addio alla nazionale italiana di pallavolo dopo la cocente eliminazione subita a Tokyo 2020.

Il pallavolista di origini cubane ma naturalizzato italiano, nonostante le ormai 36 candeline, non ha però intenzione di dire addio al volley ed è praticamente già pronto per la prossima stagione.

Le parole di Osmany Juantorena sulla nazionale e sul futuro

Ecco l’intervista rilasciata da Juantorena ai microfoni di Lega Volley.

Volevo chiudere sul podio o giocarmi la possibilità di farlo. Uscire così mi ha fatto male. Questo è lo sport…non abbiamo concretizzato le occasioni favorevoli al tie break e l’Argentina di De Cecco, a cui vanno i miei complimenti anche per il Bronzo contro il Brasile, non ha mai mollato. Mi consolo guardando il nostro Argento di Rio 2016, un risultato di cui vado sempre fiero. A Tokyo abbiamo dato tutto, ci ho messo il cuore, ma non è bastato.”

Juantorena ha poi parlato del futuro alla Lube e della Superlega della prossima stagione.

“Prima devo archiviare le emozioni di questa avventura e svuotare la testa. Dopo una pausa per rifiatare tornerò ancora più carico. La Lube punta al top e merita da parte nostra il massimo della concentrazione possibile. Sarà un piacere schiacciare in biancorosso per la settima stagione consecutiva.

La Superlega sarà davvero tosta. Perugia e Modena hanno spinto sul mercato per riguadagnare terreno e sulla carta sono le grandi favorite. Noi siamo i campioni uscenti e abbiamo fatto le nostre mosse. Come ogni anno, lotteremo per tutti gli obiettivi. Spero di avere buone notizie sulla capienza. Non vogliamo rinunciare al pubblico. Gli stadi di calcio brulicano di supporter, a rigor di logica noi dovremmo almeno garantire l’accesso a tutti i possessori del Green Pass.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News