MotoriNews

Juho Hänninen sarà il tutor di Takamoto Katsuta in Toyota per il 2021

Juho Hänninen sarà il tutor di Takamoto Katsuta in Toyota per il 2021

L’ex pilota della Toyota Gazoo Racing, Juho Hänninen, sarà il tutor Takamoto Katsuta per la stagione WRC 2021, questa è la richiesta della casa Giapponese per portare in alto la sua nuova stella nel FIA World Rally Championship del 2021.

Hänninen diventerà l’istruttore di Katsuta dato che ha già una buona conoscenza delle capacità del 27enne, avendo fatto parte della sua squadra e lo ha co-guidato durante i test.

Katsuta ha ottenuto la sua prima vittoria di tappa nel corso dell’ultima gara della stagione all’ACI Rally Monza all’inizio di questo mese e Hänninen guarda speranzoso al futuro, sicuro di constatare ulteriori progressi quando il Giapponese affronterà tutti i 12 round della prossima stagione con una Yaris World Rally Car.

Juho Hänninen: le sue dichiarazioni

“Alla fine non ci sono stati così tanti rally ma, se guardi indietro, alla velocità che ha mostrato in Estonia e poi soprattutto all’ultimo rally a Monza, sono particolarmente orgoglioso di come sia tornato da diverse condizioni difficili con buoni tempi di tappa”, ha spiegato Juho Hänninen.

“Sicuramente la sua velocità è migliorata molto e il prossimo anno penso che sarà molto più facile per lui. Sarà in macchina più spesso e ci sono molti nuovi rally, che gli renderanno più equo e più facile confrontarsi con gli altri piloti “.

Juho Hänninen, campione europeo nel 2012, si è unito a Katsuta nei test del Rallye Monte-Carlo con il team ufficiale Toyota la scorsa settimana e sarà sempre presente ai round WRC del 2021.

“Non vedo l’ora di essere con lui in ogni rally, lavorare con lui più da vicino e aiutarlo con la messa a punto dell’auto. Ci sono molte aree su cui possiamo lavorare e su cui dobbiamo lavorare, ma sono fiducioso che possa ottenere dei buoni risultati.”

Katsuta spera di raccogliere i frutti dell’insegnamento

Katsuta spera di raccogliere i frutti della nuova partnership.

“Lo conosco molto bene, ho provato con lui e mi sono seduto accanto a lui in macchina. Ovviamente è un ottimo pilota, ha molti anni di esperienza e capisce molto bene la macchina. Sono sicuro che diventerò un pilota migliore con i suoi consigli”, ha dichiarato il Giapponese.

Katsuta ha subito dei gravi incidenti in Estonia e Sardegna, oltre a un imbarazzante ritiro nel primo giorno all’ACI Rally Monza, ma crede di aver fatto un passo avanti nel 2020.

“Questa è stata una stagione molto difficile per tutti e non è stato facile imparare come al solito, ma le mie prestazioni e la mia guida sono migliorate dall’inizio dell’anno – ha aggiunto – Ovviamente, i risultati del rally non c’erano ma ho fatto delle buone tappe e ho una migliore comprensione delle diverse condizioni e dell’assetto della vettura. È stata una bella esperienza per me e la mia fiducia è decisamente molto migliore di prima. “

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Juho Hänninen sarà il tutor di Takamoto Katsuta in Toyota per il 2021Seguici su Google News

 

MotoriNewsRally